Salve, chiedevo alcuni chiarimenti riguardo quota 100. I requisiti li ho raggiunti nel 2018 con 38 anni e 6 mesi di contributi compresi i 62 anni. Adesso dovrei decidere se andare in pensione, ma nessuno patronato riesce a dirmi con esattezza con quale importo. Sono dipendente pubblico e il mio ufficio pensioni visto che ho lavorato in varie Aziende Sanitarie la mena per il lungo e per il largo a farmi i conteggi. Potrei andare già dal primo agosto avendo maturato i requisiti al 29 gennaio 2019 e qui arriva il quisito. Per uscire ad agosto devo far domanda entro il mese di febbraio o anche a marzo? Sperando nel frattempo di capire con quale importo. Inoltre è possibile che l'ufficio predisposto a fare i conteggi se la possa prendere così comada? Si può far in questi casi rivalsa legale?