× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Uscita quota cento agosto

20/02/2019 13:56#59824 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Uscita quota cento agosto
La domanda:
''Per uscire ad agosto devo far domanda entro il mese di febbraio o anche a marzo?''.

La risposta è da ritenersi negativa.Ai sensi del comma 6c dell'art. 14 del decreto legge n. 4/2019 con un preavviso di 6 mesi deve presentare presso la sua amministrazione di appartenenza domanda di collocamento a riposo, subordinata al buon esito della sua domanda di pensione in ''quota 100'' che può essere anche presentata 30/40 giorni prima della sua decorrenza.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2019 10:59#59820 da torios
Uscita quota cento agosto è stato creato da torios
Salve, chiedevo alcuni chiarimenti riguardo quota 100. I requisiti li ho raggiunti nel 2018 con 38 anni e 6 mesi di contributi compresi i 62 anni. Adesso dovrei decidere se andare in pensione, ma nessuno patronato riesce a dirmi con esattezza con quale importo. Sono dipendente pubblico e il mio ufficio pensioni visto che ho lavorato in varie Aziende Sanitarie la mena per il lungo e per il largo a farmi i conteggi. Potrei andare già dal primo agosto avendo maturato i requisiti al 29 gennaio 2019 e qui arriva il quisito. Per uscire ad agosto devo far domanda entro il mese di febbraio o anche a marzo? Sperando nel frattempo di capire con quale importo. Inoltre è possibile che l'ufficio predisposto a fare i conteggi se la possa prendere così comada? Si può far in questi casi rivalsa legale?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati