× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

POSSIBILE IL CUMULO DEI CONTRIBUTI RUMENI PER QUOTA 100

21/02/2019 09:46#59842 da Nicola54
Per Giada,
l'INPS ha messo in stand-by tutte le richieste quota cento con contributi esteri in attesa di indicazioni da Roma, così come indicato da altri utenti in questo forum.
Si attende al riguardo una risposta ufficiale dell'INPS.
Direi comunque negativa la risposta perché il richiedente è già titolare di trattamento pensionistico.Questo requisito ai sensi del comma 2 dell'art. 14 del decreto legge n. 4/2019,esclude la possibilità di accesso alla prestazione.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2019 18:58#59833 da inapi
Buonasera, ho un utente che rientra nella quota 100, il problema che i 38 anni di contributi, li raggiunge se li integro con i periodi di lavoro all'estero.
Dubbio, lui percepisce già li una pensione rumena, io ora posso fare con un cumulo la domanda di pensione quota 100, prendono questi contributi, visto che appaiano sul suo estratto conto contributivo
Attendo qualche lucidazione
Giada

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati