× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Dubbio su richiesta on line del sito Inps per Ape social

22/02/2019 13:57#59880 da cochise
Marco, hai ragione la sigla è nell'estratto conto da carpe (sw inps) in estratto tradizionale è inidicato telefonici obbligatoria.
Confermo che appartieni al fondo telefonico.
Comunnque se mi scrivi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., potrò darti indicazioni in merito all'importo ape social ed importo futura pensione.
Tranquillo perchè io operò solo in modalità "al servizio della tribù"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2019 11:31#59877 da Marco28
Buongiorno Cochise
intanto molte molte grazie per la tua esperienza risposta .
Nell' estratto conto non vedo questa sigla ma vedo la seguente dicitura
TELEFONICI. OBBLIGATORIA
Immagino che abbia lo stesso significato .giusto ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2019 21:47#59866 da cochise
Marco, il fondo è stato soppresso nel 1995 ma continuiamo ( sono un ex telecom) ad essere iscritti al fondo speciale telefonici.
Potrai constatarlo di persona se nell'estratto conto troverai il codice FSTT (Fondo Speciale telefonici) e non FPLD (Fondo Pensione Lavoratori Dipendenti).

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2019 19:19#59861 da Marco28
Buonasera
Sono un ex dipendente Telecom. 63enne Fino al 2000 noi eravamo iscritti a un fondo speciale Telefonici.Che nel 2000 venne soppresso e unificato.
Sto procedendo a fare richiesta on line di accertamento requisiti per Ape Social e in un riquadro trovo gestione fondo ex telefonici. Qualcuno mi sa indicare se devo fare richiesta come fondo speciale telefonici o come gestione dipendenti privati normale ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati