× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CIAO a tutti

23/02/2019 10:05#59914 da cochise
Risposta da cochise al topic Si può lavorare essendo in ISOPENSIONE?
Le circolari sono come i politici ed i sindacalisti....non hanno scadenza.
Per il post credo che tu debba aprirne un altro con nuovo oggetto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2019 09:14#59912 da tikappa56
Risposta da tikappa56 al topic Si può lavorare essendo in ISOPENSIONE?
Con l'occasione vorrei sapere come faccio a "rinominare" una discussione già avviata. Ho provato a cambiare l'oggetto ma vedo che continua a riportarmi "CIAO a tutti". Devo avviare una nuova discussione (con nuovo oggetto) e copiarci dentro le precedenti?
Scusatemi ma con gmail ed outlook è abbastanza facile, qui non ci sono riuscito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2019 09:03#59910 da tikappa56
Risposta da tikappa56 al topic Si può lavorare essendo in ISOPENSIONE?
Cochise grazie per il chiarimento, per il momento ancora non penso di ammazzare nessuno :( , e della circolare INPS ero già a conoscenza. Tuttavia parliamo di una circolare ormai di 6 anni fa ed il mio dubbio era, ed è,afferente proprio al fatto che con i nuovi decreti fatti dal consiglio dei ministri (quota 100, reddito cittadinanza ecc.) non fossero intervenute normative recenti che integrano o sostituiscono le vecchie leggi.

per il momento ti ringrazio

Antonio

ps con l'occasione ho cambiato l'oggetto della discussione, così è più visibile anche per gli altri partecipanti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2019 14:12#59883 da cochise
Risposta da cochise al topic CIAO a tutti
In Iso puoi anche lavorare come lavoratore dipendente, autonomo, gestione separata etc etc ....è sufficiente che non ammazzi nessuno.
E' certificato da inps con circolare 119/2013 al punto 16 a pagina 11
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2019 09:30#59875 da tikappa56
CIAO a tutti è stato creato da tikappa56
buongiorno sono un nuovo iscritto, in pensione da 1,5 anni (isopensione per l'esattezza) e vorrei rimanere aggiornato sulle novità pensionistiche, soprattutto a fronte di continue leggi e regolamenti attuativi.

La mia prima domanda è:
Si può riprendere un'attività lavorativa (part-time contratti di consulenza, ecc.) se come nel mio caso sono in isopensione (art. 4 Legge Fornero) o c'è il rischio che ci siano sanzioni o addirittura decurtazione dell'importo pensionistico?
grazie a chi mi potrà chiarire.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati