× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conguaglio lordo...devo gioire?

26/02/2019 07:24#60009 da cochise
Risposta da cochise al topic Conguaglio lordo...devo gioire?
A questo punto è meglio non gioire perchè credo sia un errore di sistema , a meno che tua madre realmente non abbia percepito la pensione lo scorso anno.
Infatti alla pagina 4, nella sezione importi prima della ricostituzione non risultano gli importi del 2018, come se non fossero stati erogati.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2019 06:54#60006 da MARCOM75
Risposta da MARCOM75 al topic Conguaglio lordo...devo gioire?
Grazie di cuore per la Sua gentile risposta. :) :) :)
Le allego le altre 2 pagine della raccomandata, erroneamente avevo caricato solo la prima.
Comuque quello che non capisco è che se faccio il totale lordo diviso 13 mensilità mi risulta il valore mensile della pensione anno 2018. (4.795,83 : 13 = 368.91).
In Attesa di una sua possibile risposta la ringrazio nuovamente.
Marco

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2019 22:08 - 25/02/2019 22:10#60002 da cochise
Risposta da cochise al topic Conguaglio lordo...devo gioire?
Marco, è un documento ufficiale inps ma la postilla alla fine suggerisce di gioire con moderazione.
Bisognerebbe capire da cosa sono stati determinati questi arretrati.
Non resta che aspettare oppure chiedere lumi alla sede inps competente.
La cosa strana è che non c'è nessun riferimento di sede e di impiegato, e poi non si capisce dove si perdono 13 centesimi....evviva la trasparenza inpsina....hann passà nu uaio...anzi due.
I partenopei dicono "se l'hann magnà e zoccol" , gli Apache si affidano invece alle formiche rosse, il risultato non cambia.......Saggezza dei Popoli

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2019 17:32#59994 da MARCOM75
Conguaglio lordo...devo gioire? è stato creato da MARCOM75
Buonasera, sono Marco e scrivo per conto di mia madre invalida civile di 74 anni.
Chiedo cortesemente se qualcuno conosce questo tipo di raccomandate Inps (Allego il PDF).

Comunicazione di Riliquidazione
Prestazione n. --- Cat. INVCIV, decorrenza 1 gennaio 2002
codice fiscale
La informo che la pensione numero
categoria INVCIV a lei intestata è stata ricalcolata a decorrere dal 1 gennaio 2018.
CONGUAGLIO LORDO
Dal ricalcolo è derivato, fino al 31 gennaio 2019, un credito a suo favore di euro 4.795,83
Tale importo sarà corrisposto al netto di eventuali ritenute per:
1) Somme corrisposte in precedenza

Gli arretrati saranno disponibili sulle successive rate di pensione non appena questo ufficio avrà terminato gli adempimenti necessari.

Cosa significa? Che a mia mamma spetta quella cifra????? :blink: e se si, quando li vedrò sul suo conto corrente postale?
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


grazie per chi mi sa dire qualcosa.
Cordialmente.
Marco

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati