Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
"QUOTA 100" E CESSAZIONE IMMEDIATA DELL' ATTIVITÀ AUTONOMA
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 668
26/02/2019 18:07#60038
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic "QUOTA 100" E CESSAZIONE IMMEDIATA DELL' ATTIVITÀ AUTONOMA
Giovanni,
la mia risposta è comunque da verificare nelle sedi competenti.
la mia risposta è comunque da verificare nelle sedi competenti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giovanni b
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
26/02/2019 16:55#60034
da giovanni b
Risposta da giovanni b al topic "QUOTA 100" E CESSAZIONE IMMEDIATA DELL' ATTIVITÀ AUTONOMA
Nicola54 grazie 1000.
Purtroppo la Tua risposta è quella che temevo.
Quindi per un lavoratore autonomo la "quota 100" è solo fumo.
Di fatto è inapplicabile....!
Purtroppo la Tua risposta è quella che temevo.
Quindi per un lavoratore autonomo la "quota 100" è solo fumo.
Di fatto è inapplicabile....!
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 668
26/02/2019 15:58#60027
da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic "QUOTA 100" E CESSAZIONE IMMEDIATA DELL' ATTIVITÀ AUTONOMA
Giovanni,
ai sensi del comma 3 dell'art. 14 del decreto legge n. 4/2019 la pensione quota 100 non può essere cumulabile con redditi da lavoro autonomo.Se ci si attiene rigidamente a questa disposizione lei non può accedere a quota 100.Come agente plurimandatario anche se cessa l'attività, continuerà per tutto l'anno 2019 a percepire provvigioni.Queste probalimente le saranno conteggiate quando i suoi clienti avranno provveduto al saldo delle fatture.La provvigione di un agente è,a tutti gli effetti, un reddito da lavoro autonomo.
Le scrivo questo, anche perché per molti anni ho gestito amministrativamente la rete di vendita di un importante salumificio del centro sud.
ai sensi del comma 3 dell'art. 14 del decreto legge n. 4/2019 la pensione quota 100 non può essere cumulabile con redditi da lavoro autonomo.Se ci si attiene rigidamente a questa disposizione lei non può accedere a quota 100.Come agente plurimandatario anche se cessa l'attività, continuerà per tutto l'anno 2019 a percepire provvigioni.Queste probalimente le saranno conteggiate quando i suoi clienti avranno provveduto al saldo delle fatture.La provvigione di un agente è,a tutti gli effetti, un reddito da lavoro autonomo.
Le scrivo questo, anche perché per molti anni ho gestito amministrativamente la rete di vendita di un importante salumificio del centro sud.
- giovanni b
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
26/02/2019 15:28#60022
da giovanni b
"QUOTA 100" E CESSAZIONE IMMEDIATA DELL' ATTIVITÀ AUTONOMA è stato creato da giovanni b
Un caloroso apprezzamento a "Pensionioggi".
In passato da queste pagine ho rivolto interrogativi ed ho avuto sempre risposte veloci, esaurienti e professionali.
Ora pongo un nuovo quesito:
il 02/03/2019 compirò 65 anni. Sono un agente di commercio plurimandatario. Per la pensione "QUOTA 100" avrei già maturato i requisiti nel 2018. Quindi inoltrando domanda entro Marzo potrei ottenere la prima erogazione della pensione il 01 Aprile.
La "quota 100" impone però la cessazione dell'attività.
Ma nel mio lavoro gli incassi delle provvigioni si concludono anche dopo 6-12 mesi dall'acquisizione degli ordini.
DOMANDA: come è possibile chiudere l'attività prima che siano perfezionate tutte le competenze ??!!
Grazie
Cordiali saluti
Giovanni b
In passato da queste pagine ho rivolto interrogativi ed ho avuto sempre risposte veloci, esaurienti e professionali.
Ora pongo un nuovo quesito:
il 02/03/2019 compirò 65 anni. Sono un agente di commercio plurimandatario. Per la pensione "QUOTA 100" avrei già maturato i requisiti nel 2018. Quindi inoltrando domanda entro Marzo potrei ottenere la prima erogazione della pensione il 01 Aprile.
La "quota 100" impone però la cessazione dell'attività.
Ma nel mio lavoro gli incassi delle provvigioni si concludono anche dopo 6-12 mesi dall'acquisizione degli ordini.
DOMANDA: come è possibile chiudere l'attività prima che siano perfezionate tutte le competenze ??!!
Grazie
Cordiali saluti
Giovanni b
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54