× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Disoccupazione scuola

10/03/2019 22:04#60392 da main
Risposta da main al topic Disoccupazione scuola
Mi sono confuso, trattasi della ricongiunzione ai sensi dell'art. 2 della Legge 29 del 1079 dei periodi di disoccupazione già presenti su estratto INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2019 21:49#60391 da main
Risposta da main al topic Disoccupazione scuola
Nel frattempo mi hanno riferito che, poiché compaiono nell'estratto conto, bisogna fare la ricongiunzione ai sensi dell'art.2 del DPR 1092/73 con onere a carico (forse) con istanza on-line all'INPS. Chissà se è vero?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2019 21:06#60390 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Disoccupazione scuola
Per Main che chiede:
''Vorrei chiedere quali adempimenti devo fare per il recupero di queste settimane per il conteggio anni ai fini pensionistici?''.
______________________________________________________
Il decreto legislativo n. 564/1996 al comma 1 dell'art. 5 prevede che possano
essere riscattati, i periodi di interruzione o sospensione del rapporto di lavoro previsti da specifiche disposizioni di legge, ma solo alla condizione che si collochino in data successiva al 31 dicembre 1996.
Per periodi anteriori alla data indicata i dipendenti pubblici hanno facoltà di riscatto per quelli intercorrenti tra la decorrenza giuridca e quella economica.

Verifichi comunque nelle sedi competenti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2019 17:31#60365 da main
Disoccupazione scuola è stato creato da main
In qualità di docente nel 1980 e 1981 ho usufruito di 10+10 settimane di disoccupazione che ho trovato nell'estratto conto previdenziale (che avevo dimenticato e di cui non ho nessuna documentazione se non la trascrizione nell'estratto conto).Vorrei chiedere quali adempimenti devo fare per il recupero di queste settimane per il conteggio anni ai fini pensionistici?Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati