× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Isopensione e pensione anticipAta.

11/03/2019 06:05#60393 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione e pensione anticipAta.
Se mi invii estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. potrò farti calcolo pensione con le due ipotesi di uscita.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2019 19:48#60387 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione e pensione anticipAta.
Si vileo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2019 19:25#60385 da vileo56
Risposta da vileo56 al topic Isopensione e pensione anticipAta.
Grazie Cochise,
Sì certo che mi conviene aspettare altri due mesi.
Però ti chiedo: Se io compio gli anni a settembre del 2019, l'incremento della percentuale di rivalutazione viene consideata anche per le frazioni d'anno?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2019 18:37#60383 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione e pensione anticipAta.
Chiariamo che l'anticipo non è di 5 mesi ma solo di due per effetto della finestra di tre mesi. Quindi potresti anticipare a giugno. Se hai calcolo contributivo dal 1996 e' però preferibile sfruttare anche la contribuzione di giugno e luglio perché crescendo l'eta sale anche l'indice di trasformazione del montante contributivo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2019 17:03#60382 da vileo56
Isopensione e pensione anticipAta. è stato creato da vileo56
Buongiorno.
Io sono in esodo e percepiro' l'assegno da esofago fino al 1 agosto 2019, data nella quale dovrei andare in pensione anticipata (43 anni e 3 mesi) con le regole della riforma Fornero.
Ora, sulla base delle nuove regole, posso andare in pensione già dal 1 marzo 2019? O le nuove regole derivanti dal recente decreto, non sono applicabili pergli esodati?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati