× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Modello RED: Rendite catastali

14/03/2019 04:44#60539 da drakend
Modello RED: Rendite catastali è stato creato da drakend
Salve dovrei compilare il modello red 2016 (tralasciamo i motivi del ritardo perché se no ci vorrebbe un thread specifico). Fino al 2015 lo facevo online dal sito dell'inps comodamente e senza problemi.
Mi ricordo benissimo che c'era la possibilità, fra i vari redditi che si potevano specificare, di inserire la rendita catastale della prima abitazione (con relative pertinenze) e poi le rendite catastali ulteriori di altri immobili.
Ora c'è un modello red "semplificato" che ha un elenco dei redditi specificabili molto meno lungo, da cui è stata eliminata la voce "Casa di abitazione" e c'è solo la voce "Altri immobili".
Almeno io vedo solo questa voce relativamente agli immobili dal mio account inps...

Siccome ho una casa di proprietà con box di pertinenza ed una quota di un terreno agricolo devo sommare tutte le rendite catastali e mettere il risultato dentro questo campo qua?

Poi vorrei capire se le rendite catastali vanno messe come appaiono sulle visure catastali oppure bisogna applicarci dei conteggi particolari.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati