× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quota 100

02/04/2019 16:48#61283 da Maha
Risposta da Maha al topic quota 100
Anche per me la stessa cosa e dall'inps mi hanno detto di attendere metà aprile per sapere se il prossimo mese ci sarà la trattenuta della rata da rimborsare. Mi chiedo, ma la banca non dovrebbe inviare un nuovo piano di ammortamento del mutuo visto che non ho usufruito di tutto il periodo di anticipo?
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2019 10:49#61230 da samuel
Risposta da samuel al topic quota 100
Oggi ho visto l'accredito della mia pensione quota 100 sul mio conto corrente postale, finalmente il giorno tanto atteso e' arrivato, con 4 anni di ritardo, grazie alla "fornero". Non c'e' la ritenuta della rata di rimborso dell'ape volontario, penso che ci sara' il prossimo mese, l'augurio che mi faccio e che faccio agli "apisti" e' di vedere estinto il debito ventennale con la banca, ho 66 anni... non sarebbe un brutto traguardo! Saluti e auguri a tutti, nuovi e vecchi pensionati.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

26/03/2019 11:07#61000 da Maha
Risposta da Maha al topic quota 100
salve, mi trovo nella stessa situazione e cioè che andrò in pensione dal prossimo 1 aprile ma ad oggi non sono riuscito ad avere notizie sulla sospensione dellAPE. Spero che l'Inps abbia fatto in tempo la comunicazione alla banca erogatrice.
Saluti

25/03/2019 20:13#60994 da samuel
Risposta da samuel al topic quota 100
grazie

23/03/2019 12:31#60943 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic quota 100
Samuel,
il par. 8 della Circolare INPS n. 23/2018 stabilisce che l’APE sia incompatibile
con la percezione di qualsiasi trattamento pensionistico diretto a carico di una delle gestioni indicate nella norma in oggetto.
Se nella fase di erogazione dell’APE il beneficiario presenta, così come ha fatto lei ,domanda di pensione diretta, così come lo è pensione in quota 100, prima del perfezionamento del diritto alla pensione di vecchiaia di cui all’articolo 24,commi 6 e 7, della legge n. 214 del 2011, l’INPS ne dà comunicazione all’istituto finanziatore che sospende l’erogazione dell’APE.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

23/03/2019 10:40#60940 da samuel
quota 100 è stato creato da samuel
Ho potuto vedere che dal 1 aprile sono in pensione con quota 100, ho visto l'importo lordo, l'irpef da pagare e l'importo netto, tenuto conto che le trattenute regionali e comunali ci saranno il prossimo anno perche' si riferiscono all'anno precededente, non ho visto la trattenuta della rata dell'APE volontaria che doveva essere fatta nel momento in cui si va in pensione, e' successo anche a voi? Il 1aprile rischio di vedermi accreditata la pensione e anche l'importo dell'ape volontario, se si verificasse tali ipotesi come ci si deve regolare? Buon sabato a tutti.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati