× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda sulla reversibilità

25/03/2019 18:36#60990 da ricky89
Risposta da ricky89 al topic Domanda sulla reversibilità
Grazie per avermi risposto. Il fatto è che alcuni dicono di si alcuni dicono di no.
Io sono stato sempre a carico dei miei genitori perchè non posso stare da solo.
per il reddito di cittadinanza anche se arrivo con l ISEE altri parametri come casa ecc... non rientro.
Sono iscritto nelle categorie protette ma qui non ci sono mai concorsi vicino alla mia zona dove qualcuno possa accompagnarmi!.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2019 18:14#60987 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Domanda sulla reversibilità
Per ricky che chiede:
''Ora mi chiedo se un domani non c'è più mia mamma, vivrò solo con 289 € che mi danno a me al mese, o mi spetta pure la reversibilità che danno a mia mamma?''.
_________________________________________________________

La pensione di reversibilità non è a sua volta reversibile anche se resta il dubbio sulla possibilità nel caso in cui il figlio abbia l'invalidità del 100%.
Se lei lo ritiene opportuno posso darle tuttel le informazioni relative alla possibilità di ottenere il reddito di cittadinanza, che si compone di una quota di integrazione al reddito e di una quota di supporto al canone di locazione, ovvero alla rata di un mutuo.
Mi faccia sapere, se posso aiutarla lo faccio volentieri.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2019 16:51#60982 da ricky89
Domanda sulla reversibilità è stato creato da ricky89
Sono un ragazzo di 30 anni invalido al 75% che vivo solo con mia mamma.
Un anno fà è morto mio padre e mia mamma gli hanno dato la reversibilità di mio padre al 60%.
Io non ho mai lavorato, perchè nessuno mi vuole, e sono stato sempre a carico dai miei genitori.
Ora mi chiedo se un domani non c'è più mia mamma, vivrò solo con 289 € che mi danno a me al mese, o mi spetta pure la reversibilità che danno a mia mamma? (mia mamma non ha la pensione personale ha solo quella di mio padre).
Grazie e attendo risposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati