Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Quota 100 e redditi da lavoro cumulo
- MPP
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
01/04/2019 16:03#61252
da MPP
Risposta da MPP al topic Quota 100 e redditi da lavoro cumulo
Buongiorno , sono un Apista Volontario che ha raggiunto ampiamente i requisiti per aderire a Quota 100 nel Dicembre 2018 ( 64/40 ).
Vorrei aderire a quota 100 dal 1 Luglio 2019 per ragioni di cumulo dei proventi che debbo ancora percepire.
La domanda di adesione a quota 100 la debbo fare a giugno 2019 , quindi un mese prima o per ragioni delle finestre , per percepire il primo assegno a luglio , tre mesi prima ( 1 Aprile ) .
Ringraziando anticipatamente.
Vorrei aderire a quota 100 dal 1 Luglio 2019 per ragioni di cumulo dei proventi che debbo ancora percepire.
La domanda di adesione a quota 100 la debbo fare a giugno 2019 , quindi un mese prima o per ragioni delle finestre , per percepire il primo assegno a luglio , tre mesi prima ( 1 Aprile ) .
Ringraziando anticipatamente.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Angelo Gennari
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
30/03/2019 17:49#61193
da Angelo Gennari
Risposta da Angelo Gennari al topic Quota 100 e redditi da lavoro cumulo
Grazie ! Morale pero' che io devo rinunciare a 1 anno intero di pensione che mi apparterrebbe di diritto per non mollare un lavoro dove non posso essere sostituito da nessun altro , per problemi contrattuali .
Ringraziano per il messaggio: blekaccio
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
30/03/2019 17:40#61192
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Quota 100 e redditi da lavoro cumulo
Angelo, comunque con fornero bastano 43 anni ed 1 mese (42 e 10 + 3 di finestra).
In merito alla tua osservazione hai dimenticato che siamo in itaglia dove ci si diverte ad ingarbugliare sempre più la già inesplorabile giungla pensionistica.
In merito alla tua osservazione hai dimenticato che siamo in itaglia dove ci si diverte ad ingarbugliare sempre più la già inesplorabile giungla pensionistica.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Angelo Gennari
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
30/03/2019 14:30#61186
da Angelo Gennari
Quota 100 e redditi da lavoro cumulo è stato creato da Angelo Gennari
Mio caso molto semplice ( che penso riguardi molti baby boomers lavoratori autonomi ) : nel 2020 62 anni e 42 , 5 anni di contributi ok pensione quota 100 , nel 2021 43,5 anni di contributi ok Fornero . Se scelgo quota 100 devo spegnere la mia attivita' fino a 67 anni ! Perche' cio' dal momento che il mio vantaggio pensionistico e' di 1 anno ? sarebbe equo un anno di divieto cumulo non 5 anni ! teniamo poi presente che io sulla bilancia metto 4 anni in piu' dei canonici 38 richiesti per quota 100 . Misteri del Legislatore Italiano ....
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54