× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione

01/04/2019 14:42#61244 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Pensione
La risposta è da ritenersi negativa.Non può accedere a trattamento pensionistico prima del compimento di 67 anni.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2019 13:59#61240 da Princy
Pensione è stato creato da Princy
Buongiorno a tutti vorrei essere aiutato a capire bene come fare per andare prima in pensione, sono invalido civile con 80% (riconosciuta dalla commissione INPS nell'aprile 2017) ho 66 anni e 3 mesi (dovrei andare in pensione il 1 gennaio 2020 all'età di 67 anni), ho 32 anni di servizio presso una pubblica amministrazione.
la legge 104/92 dice che ho il beneficio di due mesi di contribuzione figurativa per ogni anno svolto, la mia domanda è questa: è possibile raggiungere il diritto ad andare in pensione con qualche mese prima? Nel mio caso 5 mesi circa...
a giorni volevo presentare la domande per andare in pensione e indicare le giuste leggi e motivazione
a chi mi risponderà Grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati