× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione

03/04/2019 22:12#61344 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione
Il ritardo è eccessivo.
Ti devi recare alla tua sede inps e far protocollare una richiesta di chiarimenti in ordine al ritardo e chiedere risposta scritta entro 30 giorni come previsto dall'art 328 comma 2 del codice penale.
Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa (3).

La stessa richiesta la invierai alla Direzione centrale pensioni ( meglio se a mezzo pec) e comunicherai allo stracciafaccende del posto che informerai della cosa anche la Direzione centrale pensioni indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


N.B. però ci devi andare incazzato nero.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2019 21:24#61343 da Mercitalia
Pensione è stato creato da Mercitalia
Buonasera
Sono un ex ferroviere sono in pensione dal 10 Dicembre 2018. Ho presentato domanda di pensione anticipata il 09 Novembre 20q8 con 42 anni 10 mesi e 3 giorni di lavoro attraverso il patronato. Nel mese di febbraio ho fatto una segnalazione,Inps ha risposto che stavano lavorando le domande di pensione con decorrenza Ott/Nov. Il 29 Marzo ho fatto una seconda segnalazione ad cui non ho ancora avuto risposta. Vorrei sapere se qualche altro pensionato si trova nella mia stessa situazione
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati