× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quota 100

04/04/2019 15:45#61369 da genna ro
quota 100 è stato creato da genna ro
facendo parte di questo gruppo vi informo delle mie peripezie:
dopo ape sociale e volontaria ho fatto anche la quota 100... il gg 1/04 l'Inps mi accredita la sociale ma la banca non mi accredita la volontaria.
Lascio passare il 1° (poteva essere un pesce....) e il 2/04 telefono al call center chiedendo lumi: si attivano dandomi appuntamento il 5/04 in una sede Inps ed elaborano con unicarpe che rigetta la domanda per motivi amministrativi e non precisati (boh....): domani sentirò le motivazioni.
Supero i 38 anni con 2,5 anni di lavoro all'estero (vado per 66 anni e ormai maturo già il 1° anno di pensione dalla Svizzera: ho optato per il pagamento annuale vista l'esiguità delle somme in gioco.... ma 30 mesi sono sempre 30 mesi: forse per l'italia non valgono?) poi ho anche 2 anni regalati all'Enasarco.... insomma arrivo quasi a 41 anni..
Ad oggi Intesa ancora non mi versa il rateo di volontaria: se non ho diritto xkè non si muovono? L'INPS avrà dato l'input a bloccare su che base se non aveva neanche elaborato la domanda!!!!??? se non ho diritto a quota 100 mi paghi i ratei che poi prentenderai/tratterrai il rimborso... o no??
Vi farò sapere....
ciao a tutti!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati