facendo parte di questo gruppo vi informo delle mie peripezie:
dopo ape sociale e volontaria ho fatto anche la quota 100... il gg 1/04 l'Inps mi accredita la sociale ma la banca non mi accredita la volontaria.
Lascio passare il 1° (poteva essere un pesce....) e il 2/04 telefono al call center chiedendo lumi: si attivano dandomi appuntamento il 5/04 in una sede Inps ed elaborano con unicarpe che rigetta la domanda per motivi amministrativi e non precisati (boh....): domani sentirò le motivazioni.
Supero i 38 anni con 2,5 anni di lavoro all'estero (vado per 66 anni e ormai maturo già il 1° anno di pensione dalla Svizzera: ho optato per il pagamento annuale vista l'esiguità delle somme in gioco.... ma 30 mesi sono sempre 30 mesi: forse per l'italia non valgono?) poi ho anche 2 anni regalati all'Enasarco.... insomma arrivo quasi a 41 anni..
Ad oggi Intesa ancora non mi versa il rateo di volontaria: se non ho diritto xkè non si muovono? L'INPS avrà dato l'input a bloccare su che base se non aveva neanche elaborato la domanda!!!!??? se non ho diritto a quota 100 mi paghi i ratei che poi prentenderai/tratterrai il rimborso... o no??
Vi farò sapere....
ciao a tutti!!!