× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Requisito lavoratrice precoce

10/04/2019 08:19#61565 da rita61
Risposta da rita61 al topic Requisito lavoratrice precoce
Buongiorno,
scusate se ripropongo il quesito, in particolare ai piu' esperti, non avendo avuto alcuna indicazione. La questione della maturazione del diritto dei requisiti alla pensione entro l' anno 2019, quindi " in prospettiva", non sono riuscita a trovarla nel Sito INPS. Nessuno puo' aiutarmi a trovare un documento ufficiale che lo attesti ? i tempi per un eventuale ricorso sono brevi e vorrei arrivare ad una definizione. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2019 19:58#61380 da rita61
Requisito lavoratrice precoce è stato creato da rita61
Salve, ho fatto domanda a Febbraio per il riconoscimento dei requisiti come lavoratrice precoce. Sto versando i contributi volontari da 4 anni ed a dicembre 2019 maturo 41 anni di contributi. I principali requisiti sono che ai 19 anni avevo già 1 anno di contributi reali ed attualmente sono disoccupata a seguito licenziamento per liquidazione aziendale. Il 29 marzo mi è arrivata comunicazione di “reiezione” domanda con la seguente motivazione: Il periodo con versamento non definito non può essere superiore a 6 mesi. Ripresentare la domanda. Tutto ciò non è in contraddizione con la maturazione in via “ prospettica” dei requisiti? Grazie per l’ aiuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati