Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Quota 100 e mobilità
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
05/04/2019 18:35#61406
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Quota 100 e mobilità
Marius, io una vita fa (quasi 6 anni) inviai una pec, non so se occorre fare una segnalazione online perchè non ho trovato riscontri.
Comunque il consiglio è di farla perchè in inps il braccio destro non sa cosa fa il sinistro ed il problema è che se ti erogano importi non dovuti, li riprenderanno al lordo e dovrai aspettare la successiva dichiarazione dei redditi per recuperarli.
L'indennità che ti sarà erogata da qualche giorno, essendo relativa a marzo, ti spetta, quindi hai il tempo necessario per recarti da un patronato per avere maggiori informazioni, a meno che non intervenga un mobilitato recente a chiarire le modalità attuali.
In merito ai due mesi credo sia inutile effettuare ricongiunzione perchè sarebbero sempre valutati con il sistema contributivo e quindi senza alcuna differenza.
credo che li abbiano considerati nel calcolo pensione, controlla.
Comunque il consiglio è di farla perchè in inps il braccio destro non sa cosa fa il sinistro ed il problema è che se ti erogano importi non dovuti, li riprenderanno al lordo e dovrai aspettare la successiva dichiarazione dei redditi per recuperarli.
L'indennità che ti sarà erogata da qualche giorno, essendo relativa a marzo, ti spetta, quindi hai il tempo necessario per recarti da un patronato per avere maggiori informazioni, a meno che non intervenga un mobilitato recente a chiarire le modalità attuali.
In merito ai due mesi credo sia inutile effettuare ricongiunzione perchè sarebbero sempre valutati con il sistema contributivo e quindi senza alcuna differenza.
credo che li abbiano considerati nel calcolo pensione, controlla.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- marius53
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/04/2019 10:38#61391
da marius53
Quota 100 e mobilità è stato creato da marius53
Buongiorno, sono in mobilità dal dicembre del 2014 e finirò di percepire tale indennità il mese di maggio prossimo. Ho fatto richiesta di pensionamento per quota 100 e ho ricevuto la prima pensione il 1 Aprile. Desidero sapere se l'erogazione dell'indennità di mobilità si interrompe d'ufficio o devo fare richiesta io di non erogare più l'indennità di mobilità. Se devo fare richiesta io d'interruzione dell'erogazione della mobilità come devo fare sul sito INPS.
Altra domanda è la seguente: Ho lavorato presso la Pubblica amministrazione 2 mesi nel 2016 (tempo determinato) conviene ricongiungere? è onerosa questa operazione? Grazie per la risposta e saluti.
Altra domanda è la seguente: Ho lavorato presso la Pubblica amministrazione 2 mesi nel 2016 (tempo determinato) conviene ricongiungere? è onerosa questa operazione? Grazie per la risposta e saluti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54