× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ipotesi sospensione quota 100

18/04/2019 09:53#61856 da FrancoFaravelli1955
Risposta da FrancoFaravelli1955 al topic Ipotesi sospensione quota 100
Dividerei la problematica in 2 parti : nell'ipotesi peggiore che il nuovo governo annulli il provvedimento, per chi ha gia' avuto l'accoglimento della pensione non succede nulla in quanto le leggi non sono retroattive.
Il problema potrebbe sussistere per chi ha la domanda in corso o non l'ha ancora fatta.
L'ipotesi che il nuovo governo annulli il provvedimento deve comunque tener conto delle tempistiche e passaggi necessari ovvero : dovra' cadere questo governo (ipotesi lontana ) , poi si dovra' formare il nuovo, questo nuovo dovra' essere d'accordo ad annullare il provvedimento (ipotesi lontana in quanto nel nuovo ci saranno o lega o cinquestelle favorevoli al provvedimento), poi il ddl di annullamneto, ecc ecc quindi almeno 1 anno. Altra ipotesi : nuove elezioni , in tal caso i tempi si allungano almeno di un anno o due. Tenendo presente che con nuove elezioni la lega secondo i sondaggi sara' al 35-40% e quindi sara' ancora al governo. E poi perche dovrebbero intervenire se la legge e' comunque sperimentale per 3 anni ?. Varrebbe la pena fare un annullamento per una cosa che comunque finisce da sola? quindi tranquilli.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio, Silvio1953

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2019 13:07#61755 da Domino
Risposta da Domino al topic Ipotesi sospensione quota 100
Personalmente concordo con molti dei commenti che sono stati espressi, incluso quello di chi dice che in rete si trova di tutto e di più.

A questo proposito ho provato a fare anche un'analisi dettagliata e, per condivisione all'interno del forum, ho aperto due giorni fa la discussione:

www.pensionioggi.it/forum/pensioni/8941-...ziarie-gia-stanziate

Nel mio primo post ho citato una paio di fonti, tra cui il Sole 24 Ore che forse dovrebbe essere "autorevole"... peccato che non ha aggiunto alcun commento su quanto dichiarato dal Direttore Generale INPS (inesatto, a mio modesto avviso).

Nell'aggiormamento che ho inserito oggi ho anche accluso un documento con una lista (assolutamente non esautiva) di una dozzina di articoli estratti da internet su cio' che e' stato pubblicato negli ultimi tre mesi sulle risorse finanziare a disposizione di quota 100 (e temi collegati).

Chi e' interessato anche alla suddetta discussione può darci un'occhiata... ma fare previsioni resta impossibile...
Ringraziano per il messaggio: Over

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2019 15:04 - 08/04/2019 15:16#61500 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic Ipotesi sospensione quota 100
E'in tutto quello che leggiamo,cioè la stampa, reti televisive,come mediaset per nn parlare di La7e via dicendo.Sono tutti inattendibili.Non fanno altro che remare
contro il governo,solo ipotesi e supposizioni vessatorie e ingannevoli.Hanno già governato e i risultati li conosciamo.E vogliono addossre i loro disastri sull' attuale governo. Per quando riguarda quota 100 è sulla gazzetta ufficiale e quindi;Legge.Fino a quando resterà il governo in carica. La legge resterà in vigore fino alla sua scadenza cioe,2021.
Chiedo scusa a tutti gli utenti di del forum, per queste quattro righe:Ma è quello che penso e mi pare di capire.Un caro saluto.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2019 13:59 - 08/04/2019 14:02#61496 da Nino56
Risposta da Nino56 al topic Ipotesi sospensione quota 100
Seguo da sempre la politica e non voglio apparire come catastrofista. Osservo solo che in particolare
la Lega per la quota 100 andrà all'incasso politico tra poco più di 1 mese con le Europee dopo i costanti successi nelle amministrative. Cosa accadrà appena dopo non è prevedibile. Il politico è per natura i inattendibile ed un provvedimento già approvato come temporaneo/sperimentale alla luce dei nostri conti pubblici sarebbe il primo ad essere a rischio. Mi auguro vivamente di no e che duri almeno per l'anno in corso per una sorta di ragionevolezza almeno nei confronti di
chi ha raggiunto i requisiti. La speranza è che la legge abbia validità per i 3 anni
previsti e si lavori per 41 di contributi per tutti. Già che si metta in discussione una legge appena approvata è tutto dire, sito o non sito sono voci che provengono da diversi settori politici economici industriali,per non parlare delle pressioni europee.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2019 12:25#61491 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ipotesi sospensione quota 100
nino,
quel post ''termometro politico''non è attendibile...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2019 11:04#61486 da RicPensio
Risposta da RicPensio al topic Ipotesi sospensione quota 100
Nino56,

consiglierei letture migliori del sito che hai indicato, per via del percorso tribolato che conduco dal 2014, sono diventato un un maratoneta di tutti i siti che potenzialmente possono darti una mano a capire.

Purtroppo in rete si trova di tutto e di più, occorre stare attenti alle strumentalizzazioni.

Io personalmente la penso come cochise per l' attuale governo sarebbe un suicidio, almeno fino alle prossime elezioni ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati