× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda di rivalutazione mobilità

29/06/2015 18:13#18074 da cochise
Risposta da cochise al topic domanda di rivalutazione mobilità
Bobby, intanto occorre verificare se inps ha già aplicato la rivalutazione, come si fa ormai da fine giugno 2014 in quasi tuta italia, e con poche eccezioni.
Una volta verificato che la rivalutazione non è stata applicata (inviami estratto conto e prospetto liquidazone inps a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), allora potrai fare una richiesta di ricostituzione online, da far seguire da ricorso sempre online, facendoti aiutare da un patronato oppure seguendo le istruzioni che ti fornirò.
Solo dopo aver teminato la fase aministrativa (richiesta e ricorso) con esito negativo, allora si potrà procedere ad azione legale.
Per quanto riguarda l'azzeccagarbugli, posso constatare che ha i requisiti per approdare in politica, ma lasciasse perdere le cause per rivalutazione perchè non è cosa per lui, dal proverbio apache "si nun sapite fa e scarpare nun rumpite o cazz e semenzelle".
La rivalutazione delle retribuzioni mobilità è efficace solo in sede di calcolo non prima, sarebbe come far causa ad inps per calcolo errato prima ancora che lo abbia fatto.....povera itaglia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2015 16:23#18071 da bobby1
Risposta da bobby1 al topic domanda di rivalutazione mobilità
Ciao Pablito, pochi giorni fà sono stato dall'avvocato riguardo alla rivalutazione degli anni di mobilità nel mio caso 4+1 di sostegno al reddito sono in pensione da Aprile 2015 mi ha detto che devo prendere di arretrati 3600,00 euro per i 5 anni di mobilità si faranno varie cause nel tempo di 2 anni e mi ha chiesto il 20% del netto quando percepirò i soldi naturalmente,nel contempo ha fatto la stessa cosa ad in mio amico che ancora non stà in pensione ha terminato la mobiltà 4 anni gli ha detto che avrà indietro 3000,00 euro come mai non doveva essere prima pensionato?lui ha detto che non ha importanza può averla lo stesso la rivalutazione della mobilità anche non essendo pensionato ,tu cosa mi dici a riguardo essendo un grande esperto in materia, ciao ti saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 08:24#5696 da bobby1
Risposta da bobby1 al topic domanda di rivalutazione mobilità
Grazie , tantissimo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 17:03#5647 da cochise
Risposta da cochise al topic domanda di rivalutazione mobilità
Bobby, l'eventuale domanda di Rivalutazione mobilità si fa SOLO post liquidazione pensione perché è un ricalcolo della pensione. Allo stato attuale è molto probabile che non sarà neanche necessario farla, perchè inps sta già liquidando da luglio/agosto 2014 le pensioni comprensive della rivalutazione.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 08:37#5609 da bobby1
domanda di rivalutazione mobilità è stato creato da bobby1
Buongiorno a tutti in particolare a pablito penso ti ricordi di me comunque vorrei sapere da te che sei molto addentrato nella materia se possono fare domanda di rivalutazione di mobilità due miei amici che hanno terminato i 4 anni di mobilità ed adesso uno aspetta la sesta salvaguardia per rientrare l'altro gli mancano 54 settimane per poterci rientrare ma non ha soldi per poterle riscattare mi chiedevano se potevano fare questa domanda di rivalutazione hanno terminato la mobilità 11/06/2014 grazie spero che ti sia ripreso fisicamente ciao.
Ringraziano per il messaggio: antonio53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati