× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lettera requisito precoci

15/04/2019 18:13#61766 da Side
Risposta da Side al topic lettera requisito precoci
Salve Alfonso,
dopo aver ricevuto risposta positiva all'istanza con accettazione "si diritto se rientra tra gli ammessi" il documento "unicarpe" (il Patronato la chiama lettera) solitamente viene reso disponibile entro qualche settimana.
Sarà reso disponibile e scaricabile dal portale Inps >notifiche>cassetta postale e successivamente inviato in cartaceo all'indirizzo di residenza.

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2019 15:13#61762 da alfonso1111
lettera requisito precoci è stato creato da alfonso1111
Buon giorno. Il 21 di gennaio 2019 presento, tramite patronato, domanda per la certificazione al diritto di precoce notturno. In data 19 marzo vado sul sito inps e leggo: la sua domanda e' stata accettata, l'istituto sta procedendo all'erogazione del servizio....
Ho riferito tutto al patronato e mi hanno detto che devo aspettare la lettera, che sara' visibile in anteprima anche online.
Alla data di oggi 15 Aprile non ho ricevuto niente.
La mia domanda e': quanto devo aspettarla ancora? devo sollecitare?
GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati