× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ricongiunzione

18/04/2019 16:37#61869 da priolo
Risposta da priolo al topic ricongiunzione
Mia moglie pur avendo lavorato dal 1982 a 1988 presso lIntendenza di Finanza non ha avuto riconoscito i periodi contributi in quanto il ministero (oggi Monopoli )non ha reperito dal suo fascicolo personale il decreto L 1092/73
A suo parere che soluzione può adottare mia moglie perché il periodo attestato da certificazione le venga riconosciuto ai fini della pensione anticipata ordinaria (41,10)
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2019 16:01 - 19/04/2019 09:16#61782 da priolo
ricongiunzione è stato creato da priolo
Buongiorno Pensioni Oggi
mia moglie ha lavorato presso l'Agenzia Dogane Monopoli in base al certificato di servizio dal 02/08/1982 al 01/11/1988(vedi allegato 1), ma al momento della validazione dei periodi su richiesta personale e dell'INPS non è stata reperita copia del decreto relativo all'applicazione della L.1092/73 con l'indicazione dei periodi riconosciuti e relativi importi (vedi allegato 2)
A questo proposito che soluzione si può ipotizzare ?E che rischi corre mia moglie nel non venir riconosciuti i periodi ai fini del raggiungimento dei requisiti pensione anticipata ordinaria (41 anni e 10 mesi)?

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Grazie Saragò Rosanna

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati