× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conseguenze della domanda di pensione tramite sito INPS

03/11/2019 11:50#64977 da giumerca
Buogiorno, chiedo scusa ho tardato io a scrivere della risposta dell'Inps alla mia domanda.

Loro mi hanno risposto in data 3 luglio 2019

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2019 19:33 - 01/11/2019 19:34#64969 da cochise
sarebbe stato sufficiente richiedere un ecocert, intanto noto che dal 25 aprile sono trascorsi oltre 6 mesi e non mi sembra che ti abbiano fatto il calcolo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2019 19:17#64968 da giumerca
E' stato utile presentare la domanda perché mi è stato risposto facendomi presente quante settimane di contributi sono presenti alla data della risposta e quanti ne servono per aver diritto alla pensione anticipata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2019 12:51#62059 da cochise
Inutile fare domanda di pensione per conoscere il calcolo perchè non lo forniranno.
Se comunque la farai, se la farai con riferimento alla fornero, dovrai selezionare L.214/2011 e la rigetteranno magari scrivendoti, se hanno voglia, che non hai i requisiti.
Se invece la farai con riferimento a quota 100 (DL 4 2019) , allora potrebbero accettarla, ma solo se dichiarassi di aver dato le dimissioni.
In definitiva non perdere tempo e, per il calcolo inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: giumerca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2019 11:57#62055 da giumerca
Salve!
Tra qualche giorno compirò i 62 anni e con 41 anni e 10 mesi di contributi versati avrei diritto alla quota 100 che però non intendo usufruire perché lavorando ancora solo un anno in più potrei andare con la Fornero e non sarei soggetto al limite del cumulo pensione-lavoro.

Se io ora faccio domanda di pensione tramite il sito web dell'INPS mi viene risposto se ho diritto e a quanto di pensione e poi io posso decidere se accettare oppure no oppure in automatico la domanda viene data per definitiva e mi tocca accettare la quota 100?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella mia domanda.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati