× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Esito Domande di Pensione

10/05/2019 15:20#62347 da Sabry
Risposta da Sabry al topic Esito Domande di Pensione
buongiorno:-) scrivo qui poichè riguarda l'esito domanda di pensione:-)
Sono una insegnante e oggi mi ha chiamato la direzione comunicandomi che il 1/09/19 andrò in pensione.
Sul sito inps invece la domanda di pensione risulta IN LAVORAZIONE:-O????Perchè?:-O
Quando vedrò quale sarà la mia retribuzione pensionistica e l'ammontare della mia liquidazione?

Sulla comunicazione inviata alla direzione:
Tipo pensione: Pensione anticipata
Data Cessazione 31/08/2019
Data DecorrenzaPensione per INPS 01/09/19
Data Decorrenza Forzata 01/09/19
Nota Operatore INPS: Attesa accettazioneL.29 ONERE ZERO
Data Verifica INPS:07/05/2019
Anzianità alla Cessazione 40 anni , 1 mese, 29 giorni( probabilmente mancano quelli della ricongiunzione 1A e 9M 7 G)
quindi penso che davvero andrò in pensione... spero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2019 09:11#62282 da green63
Risposta da green63 al topic Esito Domande di Pensione
Ciao Enrico, ti ho inviato email, preciso che io non faccio parte delle persone che lasceranno l'azienda a maggio 2019

07/05/2019 06:56#62280 da cochise
Risposta da cochise al topic Esito Domande di Pensione
Green, significa che la tua è già in fase di lavorazione.
Quindi fate parte del ristretto scaglione di maggio?
Comunque ti segnalo che inps erogherà un importo calcolato in base ai dati consolidati al momento (febbraio 2019) e quindi orfano dei ratei di tredicesima e quattordicesima )che Telecom eroga il mese successivo al saluto) e quindi spesso sottostimato.