× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Esito Domande di Pensione

10/05/2019 15:20#62347 da Sabry
Risposta da Sabry al topic Esito Domande di Pensione
buongiorno:-) scrivo qui poichè riguarda l'esito domanda di pensione:-)
Sono una insegnante e oggi mi ha chiamato la direzione comunicandomi che il 1/09/19 andrò in pensione.
Sul sito inps invece la domanda di pensione risulta IN LAVORAZIONE:-O????Perchè?:-O
Quando vedrò quale sarà la mia retribuzione pensionistica e l'ammontare della mia liquidazione?

Sulla comunicazione inviata alla direzione:
Tipo pensione: Pensione anticipata
Data Cessazione 31/08/2019
Data DecorrenzaPensione per INPS 01/09/19
Data Decorrenza Forzata 01/09/19
Nota Operatore INPS: Attesa accettazioneL.29 ONERE ZERO
Data Verifica INPS:07/05/2019
Anzianità alla Cessazione 40 anni , 1 mese, 29 giorni( probabilmente mancano quelli della ricongiunzione 1A e 9M 7 G)
quindi penso che davvero andrò in pensione... spero

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2019 09:11#62282 da green63
Risposta da green63 al topic Esito Domande di Pensione
Ciao Enrico, ti ho inviato email, preciso che io non faccio parte delle persone che lasceranno l'azienda a maggio 2019

07/05/2019 06:56#62280 da cochise
Risposta da cochise al topic Esito Domande di Pensione
Green, significa che la tua è già in fase di lavorazione.
Quindi fate parte del ristretto scaglione di maggio?
Comunque ti segnalo che inps erogherà un importo calcolato in base ai dati consolidati al momento (febbraio 2019) e quindi orfano dei ratei di tredicesima e quattordicesima )che Telecom eroga il mese successivo al saluto) e quindi spesso sottostimato.
Successivamente, quando i dati saranno consolidati (3-:- 4 mesi post saluto), inps dovrebbe aggiornare l'importo ma non tutti gli impiegati lo fanno.
Poichè ho trattato tantissimi casi di iso telecom (oltre 200) ed eseguito circa 1300 calcoli pensione per ex telecom (lo sono anche io), ti consiglio di scrivermi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., potrò verificare il calcolo attuale inps e fare il calcolo della futura pensione.
Tranquillo perchè i calcoli sono un mio hobby e quindi totalmente gratuiti.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

06/05/2019 20:54#62276 da green63
Risposta da green63 al topic Esito Domande di Pensione
Sono dipendente telecom e quindi usufruisco dell'art. 4 legge fornero a seguito accordo sindacale, preciso che nell'ecocert ho come data di accesso alla pensione settembre 2025

I miei colleghi su tipo di domanda hanno la seguente dicitura Prodotto: Verifica del diritto a pensione per applicazione art. 4, legge 92/2012

Io avevo la stessa frase fino al 2 maggio, adesso è diventata Calcolo importo assegno in esodo per applicazione art. 4, legge 92/2012

06/05/2019 20:28#62275 da cochise
Risposta da cochise al topic Esito Domande di Pensione
Credo che nel 2025 andrai in pensione no iso.
Non è chiaro quale sia lo step precedente per i tuoi colleghi.
Ma siete Telecom?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

06/05/2019 09:05#62260 da green63
Esito Domande di Pensione è stato creato da green63
Buongiorno a tutti, ho bisogno cortesemente di un chiarimento per la domanda di isopensione che ho presentato all'Inps tramite l'azienda dove lavoro.

Usufruirò dell'art. 4 della legge Fornero con un scivolo di 5 anni, pertanto dovrei andare in isopensione nel 2025, come è possibile che sul sito Inps al link "Esito Domande di Pensione" la mia domanda sia nello stato "Calcolo importo assegno in esodo per applicazione art. 4, legge 92/2012", mentre i miei colleghi che devono andare quest'anno sono allo step precedente.

Ringrazio anticipatamente

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.