× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

revisione sanitaria per assegno ordinario invalidita'

08/05/2019 08:32#62302 da Nicola54
Pert tsv che chiede:
Il mio dubbio e'se alla revisione saro'convocato da loro?Oppure dovro'comunicarlo io?Inoltre posso presentare delle ulteriori cartelle cliniche visto che in quest'anno faro'dei nuovi controlli per le mie patologie.

L'assegno di invalidità è riconosciuto per un periodo di tre anni ed è confermabile per periodi della stessa durata, su sua domanda, qualora permangano le condizioni per il diritto. La conferma dell'assegno ha effetto dalla data di scadenza,qualora presenti la domanda nel semestre precedente tale data oppure dal primo giorno del mese successivo a quello
di presentazione della domanda, qualora la stessa venga presentata entro i 120 giorni successivi alla scadenza dell'assegno.
Si ritiene necessario presentare tutta la documentazione in suo possesso attestante la patologia.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2019 19:55#62299 da teleservice
salve l'inps dopo aver accolto la mia richiesta di assegno di invalidita'ordinaria,con decorrenza novembre 2018,nella stessa lettera mi comunica che sulla prestazione liquidata e' prevista una revisione sanitaria entro Ottobre 2019,quindi entro l'anno ,eppure mi era sembrato di capire che fosse triennale.Il mio dubbio e'se alla revisione saro'convocato da loro?Oppure dovro'comunicarlo io?Inoltre posso presentare delle ulteriori cartelle cliniche visto che in quest'anno faro'dei nuovi controlli per le mie patologie.Grazie per eventuali chiarimenti e consigli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati