× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Costituzione di rendita vitalizia

12/05/2019 11:15#62366 da torios
Costituzione di rendita vitalizia è stato creato da torios
Ho già argomentato questo problema in altre discussioni, ( ho fatto richiesta tramite patronato di segnalazione contributiva richiedendo l'aggiornamento del conto assicurativo per il periodo 01/06/1973 AL 30/06/1974 praticamente il periodo mancante appendista. Naturalmete ho allegato le vecchie buste paga di quel periodo, il libretto di lavoro, il vecchio mod. 101 e il vecchio libretto INAM). Inps mi ha risposto che non trovando il famoso libretto con le marchette la mia richiesta verrà rigettata. Quindi ho richiesto per la costituzione rendita vitaliazia come suggerita in questo forum. La prima risposta è stata che essendo passato dipendente pubblico non si poteva più richidere, avrei dovuto fare richiesta prima di diventarlo. Dopo un pò mi richiamano dicendo che in alcuni casi la richiesta è stata accettata con determinati requisiti che non sono riusciti a specificarmi. A questo punto chiedo consulenza ad un patronato ma il primo appuntamento disponibile è a fine Ottobre quando oramai sarò in pensione con quota cento. Prima di tale data chiedevo se qualcuno in questo forum mi può dare una risposta sul fatto che essendo ora dipendente pubblico possa o no chiedere la rendita vitalizia di un periodo da apprendista.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati