Menu
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ARGOMENTO: recupero contributi

recupero contributi 23/05/2019 15:44 #62631

• ricoc_61
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 242
Allora caro Marco, come ho sempre sostenuto se vai in guerra con l'inps vai con le armi ( carta che canta) e vedrai che lor signori accettano il ricorso oppure ti accreditano i contributi mancanti.

Un caso simile è successo con mia sorella x la maternità , ha dovuto farsi fare la documentazione dalla Fiat e poi hanno fatto, seppur in modo minore l'integrazione alla pensione con annessi di arretrati percepiti.

Auguri.
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.

recupero contributi 23/05/2019 15:32 #62630

• marconadia
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao ricoc...scusami se ti rispondo solo ora ma ero via per lavoro....si; si ratta proprio cosi sembrerebbe che dalla vecchia documentazione in nostro possesso Inps non abbia accreditato i contributi mancanti..
grazie

M.

recupero contributi 19/05/2019 20:39 #62538

• ricoc_61
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 242
Marco scusa la mia ignoranza, ma mi sembra che dopo tanti anni ( una volta erano 10, forse adesso sono 5 anni) i contributi non versati dal datore di lavoro, non si posso più recuperare x prescrizione.

Qui si tratta di 35 anni fa se non di più :( :ohmy:

Caso inverso, è possibile tramite documentazione recuperare i contributi che non ti ha accreditato l'inps, ma nel tuo caso ho forti dubbi.
Ultima modifica: 19/05/2019 20:42 da ricoc_61.

recupero contributi 19/05/2019 15:50 #62537

• marconadia
  • Junior Boarder
Ciao Filo...
Grazie di cuore ho trovato quello che cercavo mi sei stata di Aiuto...un abbraccio e buona Domenica sera..

Marco..

recupero contributi 18/05/2019 18:01 #62527

• filomena59
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 62
ciao Marco, quando hai fatto domanda presso il patronato hai ricevuto una ricevuta con un numero di protocollo? suppongo di si.. comunque vai nel Fascicolo previdenziale di myinps e sbircia tra richieste presentate.. puoi provare anche se trovi qualcosa sempre nel Fascicolo previdenziale andando su Posizione Assicurativa e poi segnalazioni contributive.. prova a vedere...
ciao
F.

recupero contributi 16/05/2019 16:36 #62491

• marconadia
  • Junior Boarder
Buonasera una domanda per cortesia ..presso un patronato abbiamo fatto una richiesta di recupero di contributi non versati dal vecchio datore di lavoro di mia moglie durante la gravidanza...nei lontani anni 70.
Dove posso vedere nell'area riservata INPS lo stato di avanzamento della stessa..

Ringrazio tutti per il bellissimo contributo che date a questo forum..grazie

Marco..
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici