× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ricongiunzione

17/05/2019 14:26#62504 da priolo
ricongiunzione è stato creato da priolo
Buongiorno
ho già scritto riguardo al problema di mia moglie SARAGO' Rosanna che al momento non ha ancora ottenuto il riconoscimento di un periodo di contribuzione (10 mesi ) in cui ha lavorato presso l'ex Intendenza di Finanza di Messina (oggi Agenzia Dogane e Monopoli).Come ho già scritto non è rintracciabile il decreto L. 1092/73 relativo alla ricongiunzione dei contributi (dalla gestione Stato alla gestione INPS)
Ho interpellato 1)un patronato ,2)l'attuale azienda sanitaria (datrice di Lavoro ad oggi) e 3)lo stesso INPS il quale mi ha risposto che il Ministero (Ex Ministero delle Finanze) deve emettere nuovo decreto ricongiunzione L.1092/73 affinchè l'INPS possa contabilizzare(valorizzare) i dieci mesi di contributi versati ,e mia moglie possa raggiungere ,a novembre 2019, i requisiti per la pensione anticipata ordinaria(41,10)
Chiedo al Forum come posso muovermi in una situazione come quella su scritta
Grazie

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati