× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Decorrenza pensione

20/05/2019 22:47#62578 da cochise
Risposta da cochise al topic Decorrenza pensione
Side anche per te è la stessa cosa.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Side

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2019 19:54 - 21/05/2019 10:57#62573 da Side
Risposta da Side al topic Decorrenza pensione
axxo Cochise....
nella sezione precoci avevo acquisito un nick come "MostroAdamus" in fatto di previsioni a breve termine, e per lo più azzeccate, ma previsioni da qui a 10 anni soltanto con l'aiuto dei Sacri Spiriti si possono ipotizzare...ma lo so, questo è pane per i tuoi denti ahahahaah...

Grande Capo, non è una sviolinata (non sono abituato a queste forme) ma se non ci fossi bisognerebbe inventarti !!!! ;)

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2019 19:38#62567 da cochise
Risposta da cochise al topic Decorrenza pensione
Quindi il pallottoliere del patronato ha ipotizzato che nel 2027 saranno necessari ben 68 anni e 9 mesi per la pensione di vecchiaia.
I motivi possono essere i seguenti.
1) il pallottoliere è da oliare
2) aveva litigato con la moglie o il vicino
3) aveva trovato una gomma bucata
4) è sordo e non vuole utilizzare l'apparecchio acustico

In realtà il sw di pensioni oggi è oliato e confermo che nel biennio 2027/28 l'aspettativa di vita prevista (al momento) porterà il paletto a 67 anni ed 8 mesi e quindi decorrenza gennaio 2028.

Sono partito dalla differenza che non è un mese ma un anno ed un mese, come hai ipotizzato riportando i dati.
Se la differenza è solo di un mese allora il problema non si pon,e o quasi, perchè parliamo di ipotesi da confermare o smentire.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2019 16:30#62553 da satec
Decorrenza pensione è stato creato da satec
Buona sera, sono Antonio. Sono nato il 19 Aprile 1960 e fino ad oggi lavoro come dipendente presso un'azienda privata. Stando a quanto riportato sulla Vostra tabella requisiti pensione la mia decorrenza per la pensione di vecchiai dovrebbe essere il 19/12/2027 e quindi se non vado errato la liquidazione dovrebbe iniziare il 01/01/2028. Mi sono recato presso un patronato e utilizzando un software l'operatore mi ha detto che la liquidazione inizia il 01/02/2029. Mi date un aiuto a capire? Come mai questa differenza di un mese?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati