× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Documenti unicarpe

27/10/2020 11:32#70792 da Fabio1961
Risposta da Fabio1961 al topic Documenti unicarpe
Nico anche io ho fatto domanda valutazione requisiti precoci e sede Firenze mi ha risposto accolta definitiva poi c'è scritto come te se rientra ammessi il patronato mi ha detto che domanda posso aspettare arrivi questo documento unicarpe poi la posso fare anche dopo ma comunque mi hanno detto che arriva prima cassetta online e ci vuole un po' di tempo ma quanto non me l'hanno saputo quantificare
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2019 15:11 - 23/05/2019 15:12#62626 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Documenti unicarpe
Nico, se hai avuto il " Si diritto...." riceverai per fine giugno lettera ordinaria, ( non raccomandata)
questo è il documento "unicarpe" dove ufficialmente inps ti conferma il si diritto, e ti certifica la data della tua prima mensilità di pensione.
La domanda di pensione vera, puoi anche non averla ancora fatta, la farai 30-40 giorni
prima della data che ti dice l'inps.
Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2019 14:15#62624 da Nico precoce 41
Documenti unicarpe è stato creato da Nico precoce 41
Per ricevere il famoso documento unicarpe bisogna aver fatto anche la domanda di pensione precoce vera e propria oppure basta la certificazione al dirityo perche a me dopo il si diritto se rientra tra gli ammessi e passato piu di un mese e non ho ticevuto piu nulla. Come mai secondo voi grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati