× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Finestra 3 mesi

25/05/2019 12:15#62674 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Finestra 3 mesi
Enza, durante i 3 mesi di finestra, puoi lavorare per il tempo che tu desideri, ciò che conta è che per il 1 settembre quando decorre la tua pensione, tu non devi avere contratti di lavoro attivi, ovviamente 20-30-40- giorni prima del 01/09 fai la domanda di pensione.
( se va bene i primi soldi li vedrai a ottobre, altrimenti a novembre)
Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/05/2019 10:49#62667 da enzagio
Risposta da enzagio al topic Finestra 3 mesi
..questo lo sapevo, ma il mio dubbio é questo:
Potrei lavorarne che ne só..solo due mesi o tot giorni ?dal mome to che inizio la finestra devo lavorarla per forza tutta? La logica mi direbbe di no, in quanto la ditta mi pagherebbe il lavorato e inizio pagamento pensione sempre quella data...in pratica ci sarebbe un buco non lavorato nella finestra naturalmente non retribuito..
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/05/2019 08:31#62662 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Finestra 3 mesi
Non è obbligata a lavorare durante il periodo trimestrale della finestra.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/05/2019 07:04#62658 da enzagio
Finestra 3 mesi è stato creato da enzagio
Ma se della finestra trimestrale volessi lavorarne solo 20 giorni...15...o quello che pare a me..potrei farlo o sarei obbligata a fare tutti i 3 mesi? Non vorrei scattasse qualche meccanismo diabolico che solo Inps potrebbe inventarsi..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati