× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

La naspi copre anche i 3 mesi di finestra mobile?

29/05/2019 07:18#62867 da Pietr01
Grazie mille per la cortese risposta, immagino che la mia ditta sappia eventualmente come muoversi, al momento è solo una ipotesi nelle mia testa stressata.
:S

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2019 08:18#62838 da Nicola54
La NASpI è riconosciuta ai lavoratori che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione, quindi il licenziamento non deve essere concordato tra le parti.
Il periodo di durata della NASPI è pari alla meta dei contributi versati dal lavoratore negli ultimi quattro anni ed è corrisposta anche nel periodo della finestra di attesa alla decorrenza pensionistica.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2019 06:48 - 28/05/2019 06:49#62837 da Pietr01
Essendo arrivato alla frutta ho pensato di concordare con la mia ditta il licenziamento e la naspi con copertura fino al 31 12.
Mi è venuto un dubbio, in questo caso la naspi coprirebbe tutto il periodo compresi i 3 mesi che scattano dal 1 ottobre o la copertura cesserebbe il 30 settembre al raggiungimento dei requisiti?
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati