× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Trattenute IRPEF

27/09/2019 11:45 - 28/09/2019 09:26#64452 da Giorgio64
Risposta da Giorgio64 al topic Trattenute IRPEF

alberto4 ha scritto: Ciao Giorgio,
oggi ho scaricato il cedolino di Ottobre ma, ( naturalmente ) nessuna novità riguardo alle 67 euro!
Al riguardo mi è venuta in mente una cosa da chiederti: per quanto ti è stato spiegato dal tuo funzionario di riferimento hai capito se la cosa andrà a posto automaticamente il prossimo anno oppure, ( parlando nel tuo caso ), si sistemerà a seguito di una segnalazione che il tuo funzionario ha fatto a Roma ?
La cosa mi interessa perchè se non è stata fatta alcuna segnalazione credo che la cosa , se si sistema, si sistemerà per tutti, se invece è stata fatta segnalazione c'è il rischio che la sistemino solo per coloro che hanno segnalato la cosa! ....
Ciao e grazie

Ciao Alberto , non mi è stato detto e in quel momento non ho chiesto l'iter seguito precisamente , avevo comunque fornito una documentazione dettagliatissima delle anomalie e il problema è stato perfettamente compreso dal mio interlocutore !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2019 18:00#64442 da alberto4
Risposta da alberto4 al topic Trattenute IRPEF
Ciao Giorgio,
oggi ho scaricato il cedolino di Ottobre ma, ( naturalmente ) nessuna novità riguardo alle 67 euro!
Al riguardo mi è venuta in mente una cosa da chiederti: per quanto ti è stato spiegato dal tuo funzionario di riferimento hai capito se la cosa andrà a posto automaticamente il prossimo anno oppure, ( parlando nel tuo caso ), si sistemerà a seguito di una segnalazione che il tuo funzionario ha fatto a Roma ?
La cosa mi interessa perchè se non è stata fatta alcuna segnalazione credo che la cosa , se si sistema, si sistemerà per tutti, se invece è stata fatta segnalazione c'è il rischio che la sistemino solo per coloro che hanno segnalato la cosa! ....
Ciao e grazie

18/09/2019 12:59#64313 da alberto4
Ciao Giorgio,
innanzitutto grazie ancora per la tua puntuale informazione. Per il resto, che dire, non è il massimo, però penso che non abbiamo altra scelta che pazientare nella speranza che ci venga riconosciuto il Ns. credito.
Buona giornata e a risentirci.

17/09/2019 11:05 - 18/09/2019 10:20#64295 da Giorgio64

alberto4 ha scritto: Ciao Giorgio,
Ho verificato ora ed anche per me niente 67 euro e niente bonus.Per quanto attiene al bonus ho visto che per molti altri è stato così, in ogni caso, come tu dici, vale il criterio del conguaglio a fine anno.
Per la questione dei 67 euro, se riesci, quando parlerai con il tuo interlocutore, prova a capire se la cosa viene gestita in automatico da Roma ( almeno così mi è parso di capire ) o se sono le sedi locali a fare i conti. Inoltre sarebbe bello capire quale è il ragionamento, ed il relativo funzionamento, di come Inps gestisce la cosa. A mio avviso sarebbe importante capirlo per comprendere se abbiamo ancora qualche speranza che le 67 euro vengano erogate, diciamo così in "automatico", o se dobbiamo rompere noi le scatole. Se scopri qualcosa di interessante fammelo sapere.
Ciao e alla prossima

Ciao Alberto , stamane sono stato ricontattato telefonicamente dal funzionario della mia sede territoriale , il 2 settembre con una mail gli avevo ricordato e rendicontato le anomalie riscontrate . I miei rilievi sono stati compresi e accolti , ci devono effettivamente i 67 euro a causa di , "parole loro" , errori fatti nella elaborazione della CU2019 a Roma ! Per quest'anno però non sarà possibile avere il rimborso ma verrà contabilizzato a credito nella CU2020 e quindi recuperabile solo con il futuro 730 ! Non è il massimo ma almeno è stato riconosciuto l'errore . A risentirci

19/08/2019 17:17#63946 da alberto4
Ciao Giorgio,
Ho verificato ora ed anche per me niente 67 euro e niente bonus.Per quanto attiene al bonus ho visto che per molti altri è stato così, in ogni caso, come tu dici, vale il criterio del conguaglio a fine anno.
Per la questione dei 67 euro, se riesci, quando parlerai con il tuo interlocutore, prova a capire se la cosa viene gestita in automatico da Roma ( almeno così mi è parso di capire ) o se sono le sedi locali a fare i conti. Inoltre sarebbe bello capire quale è il ragionamento, ed il relativo funzionamento, di come Inps gestisce la cosa. A mio avviso sarebbe importante capirlo per comprendere se abbiamo ancora qualche speranza che le 67 euro vengano erogate, diciamo così in "automatico", o se dobbiamo rompere noi le scatole. Se scopri qualcosa di interessante fammelo sapere.
Ciao e alla prossima

19/08/2019 16:43 - 19/08/2019 16:46#63943 da Giorgio64

alberto4 ha scritto: Credo che faro così anche io: attendo settembre e poi cercherò di ricontattarli.
In ogni caso credo sia importante il fatto che ad altri abbiano già rimborsato l'importo mancante. Significa che almeno a Roma si stanno rendendo conto della situazione.
Ciao e buone vacanze

Ciao Alberto , il cedolino di settembre è già online , ma almeno per me ancora nessuna novità per i 67,64 euro attesi e non erogati ancora. In compenso anche il bonus è assente :( anche l'anno scorso l'erogazione non seguiva una logica comune per poi comunque risultare saldato completamente nel mese di dicembre ! Il vecchio forum è di nuovo attivo . Ricontatterò il mio riferimento un poco più avanti , non vorrei che con le ferie ancora di mezzo sia inutile muoversi ora !

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati