Trattenute IRPEF
- Giorgio64
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
alberto4 ha scritto: Ciao Giorgio,
oggi ho scaricato il cedolino di Ottobre ma, ( naturalmente ) nessuna novità riguardo alle 67 euro!
Al riguardo mi è venuta in mente una cosa da chiederti: per quanto ti è stato spiegato dal tuo funzionario di riferimento hai capito se la cosa andrà a posto automaticamente il prossimo anno oppure, ( parlando nel tuo caso ), si sistemerà a seguito di una segnalazione che il tuo funzionario ha fatto a Roma ?
La cosa mi interessa perchè se non è stata fatta alcuna segnalazione credo che la cosa , se si sistema, si sistemerà per tutti, se invece è stata fatta segnalazione c'è il rischio che la sistemino solo per coloro che hanno segnalato la cosa! ....
Ciao e grazie
Ciao Alberto , non mi è stato detto e in quel momento non ho chiesto l'iter seguito precisamente , avevo comunque fornito una documentazione dettagliatissima delle anomalie e il problema è stato perfettamente compreso dal mio interlocutore !
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- alberto4
- Autore della discussione
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
oggi ho scaricato il cedolino di Ottobre ma, ( naturalmente ) nessuna novità riguardo alle 67 euro!
Al riguardo mi è venuta in mente una cosa da chiederti: per quanto ti è stato spiegato dal tuo funzionario di riferimento hai capito se la cosa andrà a posto automaticamente il prossimo anno oppure, ( parlando nel tuo caso ), si sistemerà a seguito di una segnalazione che il tuo funzionario ha fatto a Roma ?
La cosa mi interessa perchè se non è stata fatta alcuna segnalazione credo che la cosa , se si sistema, si sistemerà per tutti, se invece è stata fatta segnalazione c'è il rischio che la sistemino solo per coloro che hanno segnalato la cosa! ....
Ciao e grazie
- alberto4
- Senior Member
-

innanzitutto grazie ancora per la tua puntuale informazione. Per il resto, che dire, non è il massimo, però penso che non abbiamo altra scelta che pazientare nella speranza che ci venga riconosciuto il Ns. credito.
Buona giornata e a risentirci.
- Giorgio64
- New Member
-

alberto4 ha scritto: Ciao Giorgio,
Ho verificato ora ed anche per me niente 67 euro e niente bonus.Per quanto attiene al bonus ho visto che per molti altri è stato così, in ogni caso, come tu dici, vale il criterio del conguaglio a fine anno.
Per la questione dei 67 euro, se riesci, quando parlerai con il tuo interlocutore, prova a capire se la cosa viene gestita in automatico da Roma ( almeno così mi è parso di capire ) o se sono le sedi locali a fare i conti. Inoltre sarebbe bello capire quale è il ragionamento, ed il relativo funzionamento, di come Inps gestisce la cosa. A mio avviso sarebbe importante capirlo per comprendere se abbiamo ancora qualche speranza che le 67 euro vengano erogate, diciamo così in "automatico", o se dobbiamo rompere noi le scatole. Se scopri qualcosa di interessante fammelo sapere.
Ciao e alla prossima
Ciao Alberto , stamane sono stato ricontattato telefonicamente dal funzionario della mia sede territoriale , il 2 settembre con una mail gli avevo ricordato e rendicontato le anomalie riscontrate . I miei rilievi sono stati compresi e accolti , ci devono effettivamente i 67 euro a causa di , "parole loro" , errori fatti nella elaborazione della CU2019 a Roma ! Per quest'anno però non sarà possibile avere il rimborso ma verrà contabilizzato a credito nella CU2020 e quindi recuperabile solo con il futuro 730 ! Non è il massimo ma almeno è stato riconosciuto l'errore . A risentirci
- alberto4
- Senior Member
-

Ho verificato ora ed anche per me niente 67 euro e niente bonus.Per quanto attiene al bonus ho visto che per molti altri è stato così, in ogni caso, come tu dici, vale il criterio del conguaglio a fine anno.
Per la questione dei 67 euro, se riesci, quando parlerai con il tuo interlocutore, prova a capire se la cosa viene gestita in automatico da Roma ( almeno così mi è parso di capire ) o se sono le sedi locali a fare i conti. Inoltre sarebbe bello capire quale è il ragionamento, ed il relativo funzionamento, di come Inps gestisce la cosa. A mio avviso sarebbe importante capirlo per comprendere se abbiamo ancora qualche speranza che le 67 euro vengano erogate, diciamo così in "automatico", o se dobbiamo rompere noi le scatole. Se scopri qualcosa di interessante fammelo sapere.
Ciao e alla prossima
- Giorgio64
- New Member
-

alberto4 ha scritto: Credo che faro così anche io: attendo settembre e poi cercherò di ricontattarli.
In ogni caso credo sia importante il fatto che ad altri abbiano già rimborsato l'importo mancante. Significa che almeno a Roma si stanno rendendo conto della situazione.
Ciao e buone vacanze
Ciao Alberto , il cedolino di settembre è già online , ma almeno per me ancora nessuna novità per i 67,64 euro attesi e non erogati ancora. In compenso anche il bonus è assente