× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Trattenute IRPEF

26/07/2019 15:26#63727 da alberto4
Risposta da alberto4 al topic Trattenute IRPEF
Credo che faro così anche io: attendo settembre e poi cercherò di ricontattarli.
In ogni caso credo sia importante il fatto che ad altri abbiano già rimborsato l'importo mancante. Significa che almeno a Roma si stanno rendendo conto della situazione.
Ciao e buone vacanze

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2019 14:34 - 28/07/2019 15:39#63726 da Giorgio64
Risposta da Giorgio64 al topic Trattenute IRPEF

alberto4 ha scritto: Ciao Giorgio64, anche per me nel cedolino di Agosto non vi è traccia delle famose 67,64, in compenso mi hanno fatto le dovute ritenute Irpef derivanti dal 730.
Ho provato a richiamare la mia sede Inps di riferimento, ho parlato con la funzionaria che aveva seguito il mio caso ma non ho ottenuto niente ( ci ho pure litigato al tel ). L' ignorante sosteneva, con motivazioni assurde, e nemmeno troppo chiare che il conteggio, va bene così. Lasciamo stare.
A questo punto sono incerto se fare un ulteriore reclamo o lasciare stare tutto come è ( tanto si parla di sole 67 euro ) . Ti confesso però che mi da fastidio pensare che questi devono apprfittarsene in questo modo !!
Tu nel frattempo come ti sei mosso?
Ciao e a presto

Ciao Alberto, attendo il cedolino di settembre e poi ricontatto la funzionaria con cui avevo avuto il colloquio era stata disponibile in prima battuta vedremo !

26/07/2019 11:47#63716 da alberto4
Ciao Giorgio64, anche per me nel cedolino di Agosto non vi è traccia delle famose 67,64, in compenso mi hanno fatto le dovute ritenute Irpef derivanti dal 730.
Ho provato a richiamare la mia sede Inps di riferimento, ho parlato con la funzionaria che aveva seguito il mio caso ma non ho ottenuto niente ( ci ho pure litigato al tel ). L' ignorante sosteneva, con motivazioni assurde, e nemmeno troppo chiare che il conteggio, va bene così. Lasciamo stare.
A questo punto sono incerto se fare un ulteriore reclamo o lasciare stare tutto come è ( tanto si parla di sole 67 euro ) . Ti confesso però che mi da fastidio pensare che questi devono apprfittarsene in questo modo !!
Tu nel frattempo come ti sei mosso?
Ciao e a presto

24/07/2019 12:06#63704 da Giorgio64
Risposta da Giorgio64 al topic Trattenute IRPEF

alberto4 ha scritto: Ma dai Ragazzi non posso crederci che l'INPS abbia sbagliato le trattenute IRPEF solo con me.
Invito nuovamente tutti i pensionati a portare la loro esperienza per arricchire questo forum. Grazie

Ciao Alberto , conoscevo pensionioggi ma non il suo forum e ricercando con google gli argomenti di nostro interesse ho trovato i tuoi post . Il forum di riferimento su cui abbiamo confrontato le nostre anomalie Irpef è ancora offline e non ho notizie in merito .
Nel cedolino di agosto almeno per me non vi era ancora traccia dei famosi 67,64 euro ma so per certo che sono stati erogati ad uno degli utenti del forum offline . Visto che nel mio caso ho avuto il rimborso del 730 e il bonus magari mi verranno erogati successivamente . Troppi soldi :P
Teniamoci aggiornati

06/06/2019 21:22#63099 da alberto4
Ma dai Ragazzi non posso crederci che l'INPS abbia sbagliato le trattenute IRPEF solo con me.
Invito nuovamente tutti i pensionati a portare la loro esperienza per arricchire questo forum. Grazie

05/06/2019 16:58#63068 da alberto4
Trattenute IRPEF è stato creato da alberto4
Buongiorno a tutti

Premesso che sono percettore di APE Sociale, vorrei sapere se è capitato anche a qualcun' altro che l'INPS abbia fatto, per il 2018, una trattenuta IRPEF diversa da quella dichiarata nella CU ?
Ho già scritto ad INPS e sono in attesa di un appuntamento, ma mi piacerebbe avere da Voi qualche dritta su come comportarmi con INPS.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati