× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Restituzione quote dell'ape alla banca

10/06/2019 12:40#63178 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic Restituzione quote dell'ape alla banca
La normativa sembra chiara.
Una volta concessa quota 100 a chi era percettore di ape volontaria, l'Inps tratterrà quanto ricalcolato dalla banca con effetto dalla data di concessione della pensione riconosciuta con quota 100.
Non ho notizie però di pensionati con quota 100 cui l'Inps abbia iniziato le trattenute, né tanto meno sulla mia.
Se qualcuno che ci legge ha notizie fresche, prego comunicarle nel forum.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2019 14:02#63111 da pianoscarano
Risposta da pianoscarano al topic Restituzione quote dell'ape alla banca

[email protected] ha scritto: ciao io ho avuto quota 100 e ho già ricevuto 3 mensilità senza la trattenuta e quindi penso che comincerà quando raggiungerò la pensione di vecchiaia.

grazie per il chiarimento prossima settimana hò appuntamento in patronato per la domanda quota 100 sempre se mi confermino la compatibilità con l'indennizzo commercianti
altrimenti non se ne fa niente

07/06/2019 13:55#63110 da [email protected]
ciao io ho avuto quota 100 e ho già ricevuto 3 mensilità senza la trattenuta e quindi penso che comincerà quando raggiungerò la pensione di vecchiaia.

07/06/2019 11:38#63106 da pianoscarano
Restituzione quote dell'ape alla banca è stato creato da pianoscarano
Se decidessi di passa a quota 100 e decadendo l'ape volontaria la restituzione delle quote alla banca inizia ai 67 anni o fin dal percepimento della pensione quota 100?Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati