Quota 41 Precoci
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
lcamporini ha scritto: Errore di.battitura, settembre 2018. A gennaio presentata domanda di verifica sussistenza requisiti (numero notti lavorate negli ultimi sette anni). Al patronato mi dicono di presentare domanda pensione solo dopo risposta positiva INPS. Mi chiedevo soltanto se c’è un termine entro cui devono comunicare questa graduatoria. Grazie e buona giornata
Se ti avessero fatto la domanda di pensione contestualmente a quella di verifica requisiti, oggi saresti già in pensione... sempre che tu abbia fretta di andarci! Comunque la risposta l'hai avuta, la graduatoria è una mezza balla perché nel tuo caso è matematicamente certo che le risorse non possono mancare! Fai la domanda di pensione.
Aveva ragione Border
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- lcamporini
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
lcamporini ha scritto: Ho maturato 41 anni di contributi a settembre 2019. Lavoratore precoce e notturno.Domanda presentata a gennaio 2019. Dal sito INPS la domanda appare definita in prima istanza con esito “si diritto se rientra tra gli ammessi “. Mi dicono di attendere lettera ufficiale con graduatoria. Qualcuno mi sa’ dire se esiste un termine ultimo in cui l’ INPS deve dare risposta definitiva? Grazie
Settembre 2019 o settembre 2018??? Dato che scrivi "ho maturato..." penso sia 2018 quindi a gennaio dovresti aver fatto, contestualmente, anche la domanda di pensione... giusto?
Buona domenica
Aveva ragione Border
- lcamporini
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0