× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 41 Precoci

10/06/2019 09:56#63173 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Quota 41 Precoci

lcamporini ha scritto: Errore di.battitura, settembre 2018. A gennaio presentata domanda di verifica sussistenza requisiti (numero notti lavorate negli ultimi sette anni). Al patronato mi dicono di presentare domanda pensione solo dopo risposta positiva INPS. Mi chiedevo soltanto se c’è un termine entro cui devono comunicare questa graduatoria. Grazie e buona giornata

Se ti avessero fatto la domanda di pensione contestualmente a quella di verifica requisiti, oggi saresti già in pensione... sempre che tu abbia fretta di andarci! Comunque la risposta l'hai avuta, la graduatoria è una mezza balla perché nel tuo caso è matematicamente certo che le risorse non possono mancare! Fai la domanda di pensione. ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/06/2019 09:43#63172 da lcamporini
Risposta da lcamporini al topic Quota 41 Precoci
Errore di.battitura, settembre 2018. A gennaio presentata domanda di verifica sussistenza requisiti (numero notti lavorate negli ultimi sette anni). Al patronato mi dicono di presentare domanda pensione solo dopo risposta positiva INPS. Mi chiedevo soltanto se c’è un termine entro cui devono comunicare questa graduatoria. Grazie e buona giornata

09/06/2019 13:37#63159 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Quota 41 Precoci

lcamporini ha scritto: Ho maturato 41 anni di contributi a settembre 2019. Lavoratore precoce e notturno.Domanda presentata a gennaio 2019. Dal sito INPS la domanda appare definita in prima istanza con esito “si diritto se rientra tra gli ammessi “. Mi dicono di attendere lettera ufficiale con graduatoria. Qualcuno mi sa’ dire se esiste un termine ultimo in cui l’ INPS deve dare risposta definitiva? Grazie

Settembre 2019 o settembre 2018??? Dato che scrivi "ho maturato..." penso sia 2018 quindi a gennaio dovresti aver fatto, contestualmente, anche la domanda di pensione... giusto?
Buona domenica :)

Aveva ragione Border

09/06/2019 12:22#63158 da lcamporini
Quota 41 Precoci è stato creato da lcamporini
Ho maturato 41 anni di contributi a settembre 2019. Lavoratore precoce e notturno.Domanda presentata a gennaio 2019. Dal sito INPS la domanda appare definita in prima istanza con esito “si diritto se rientra tra gli ammessi “. Mi dicono di attendere lettera ufficiale con graduatoria. Qualcuno mi sa’ dire se esiste un termine ultimo in cui l’ INPS deve dare risposta definitiva? Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati