× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Dimissioni senza preavviso ..

12/06/2019 13:48#63225 da enzagio
Risposta da enzagio al topic Dimissioni senza preavviso ..
Grazie di tutto,sono nel pubbico, e proprio oggi sono riuscita ad arrivare a un compromesso che mi permette di dimettermi senza perdere nulla anche se i tre mesi di finestra avrei voluto regalarmeli ma la lettera inps é arrivata tardi. Un abbraccio forte a tutti quelli che un lavoro non hanno o sono in mobilità o si devono pagare i contributi e stanno aspettando questa agognata pensione.
Ciao a tutti e in bocca al LUPO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2019 21:23#63202 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Dimissioni senza preavviso ..

enzagio ha scritto: Finalmente dopo 10 giorni da si diritto se rientra..(precoce gravosa)è arrivato online unicarpe con decorrenza pensione 29 agosto e requisiti raggiunti 28 maggio. Sono infermiera e sto lavorando ancora ,ho sentito miei superiori ma nonostante abbia accumulato in 30 anni oltre un mese di RAP(straordinario accumulato e non usufruito) vogliono farmi fare i 2 mesi di preavviso come da contratto. Generalmente si arriva a un compromesso ma non é il mip caso in quanto periodo estivo ecc..adirittura vorrebbero che questi giorni li facessi da settembre..ma così lavorando non avrei diritto alla pensione giusto? Ho deciso che domani darò il preavviso e invece dei 2 mesi ne farò solo 1. In questo caso mi verrebbe decurtato un mese giusto? La pensione rimane invariata al 28 giusto?
Le ferie le ho già finite,ma rimangono sti straordinari anni precedenti che non so che fine faranno.
Grazie a chi farà 2 chiacchere con me

Salve Enza, non conosco il vostro contratto quindi prendi quel che ti sto per dire con il "beneficio di inventario", però è possibile, come avviene nei contratti delle aziende private, che ci sia una clausola che impedisce la fruizione di ferie, permessi ecc. dopo che è stata consegnata la lettera di dimissioni mentre è ammesso il contrario e cioè: Durante la fruizione di ferie, premessi ecc. si possono dare le dimissioni senza dover rinunciare al godimento del maturato...

Aveva ragione Border

10/06/2019 21:43#63190 da enzagio
Dimissioni senza preavviso .. è stato creato da enzagio
Finalmente dopo 10 giorni da si diritto se rientra..(precoce gravosa)è arrivato online unicarpe con decorrenza pensione 29 agosto e requisiti raggiunti 28 maggio. Sono infermiera e sto lavorando ancora ,ho sentito miei superiori ma nonostante abbia accumulato in 30 anni oltre un mese di RAP(straordinario accumulato e non usufruito) vogliono farmi fare i 2 mesi di preavviso come da contratto. Generalmente si arriva a un compromesso ma non é il mip caso in quanto periodo estivo ecc..adirittura vorrebbero che questi giorni li facessi da settembre..ma così lavorando non avrei diritto alla pensione giusto? Ho deciso che domani darò il preavviso e invece dei 2 mesi ne farò solo 1. In questo caso mi verrebbe decurtato un mese giusto? La pensione rimane invariata al 28 giusto?
Le ferie le ho già finite,ma rimangono sti straordinari anni precedenti che non so che fine faranno.
Grazie a chi farà 2 chiacchere con me

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi