× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Valore anni di mobilità ai fini conteggio pensione

12/06/2019 12:11#63221 da frank61

cochise ha scritto: Quindi tra circa 10 lune.
No problem ho firmato con Wakan Tanka per altre 600 lune.....con opzione di rinnovo

Nel frattempo pregherò il Grande Spirito che mi protegga dalla incapacità dell'uomo bianco della grande pianura inps… ;) Grazie ancora!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2019 11:54#63219 da cochise
Quindi tra circa 10 lune.
No problem ho firmato con Wakan Tanka per altre 600 lune.....con opzione di rinnovo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

12/06/2019 11:41#63217 da filomena59

cochise ha scritto: Frank, confermo quanto anticipato correttamente da Border, non devi confondere l'importo dell'indennità di mobilità, solitamente molto ridotto rispetto alle retribuzioni precedenti, con la contribuzione figurativa (ma valida a tutti gli effetti sia per il diritto che per il calcolo) attribuita da inps nel periodo di mobilità perchè quest'ultima è agganciata all'ultima retribuzione percepita (comprensiva di rateo di tredicesima e di quattordicesima se prevista contrattualmente), inoltre nel periodo di mobilità è agganciata anche alle variazioni contrattuali del settore lavorativo di appartenenza.
Quindi il calcolo della pensione non risentirà del periodo di mobilità e del versamento dei contributi volontari(la tasca si però).
Quando avrai il prospetto di liquidazione inps fammelo avere per una verifica.

solo noi di pensioni oggi.. abbiamo cochise.. nessun altro..
grazie di tutto quello che fai per noi... :)
F.
Ringraziano per il messaggio: cochise

12/06/2019 10:48#63216 da frank61

cochise ha scritto: Quindi il calcolo della pensione non risentirà del periodo di mobilità e del versamento dei contributi volontari(la tasca si però).

Grazie Cochise, infatti mi confondevo esattamente su quello che tu mi hai spiegato molto bene.
Ti farò avere il prospetto, sei gentilissimo, ma ci vorrà ancora molto, io maturo i 41 al fine dicembre e andò in pensione al 1 aprile 2020, ho ricevuto Unicarpe in questi giorni.
A presto Frank

11/06/2019 21:58#63203 da cochise
Frank, confermo quanto anticipato correttamente da Border, non devi confondere l'importo dell'indennità di mobilità, solitamente molto ridotto rispetto alle retribuzioni precedenti, con la contribuzione figurativa (ma valida a tutti gli effetti sia per il diritto che per il calcolo) attribuita da inps nel periodo di mobilità perchè quest'ultima è agganciata all'ultima retribuzione percepita (comprensiva di rateo di tredicesima e di quattordicesima se prevista contrattualmente), inoltre nel periodo di mobilità è agganciata anche alle variazioni contrattuali del settore lavorativo di appartenenza.
Quindi il calcolo della pensione non risentirà del periodo di mobilità e del versamento dei contributi volontari(la tasca si però).

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: frank61

11/06/2019 21:03#63201 da frank61
Grazie Border, molto gentile!
Frank

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati