× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Informazioni su Pensione

13/06/2019 15:33#63234 da alberto4
Informazioni su Pensione è stato creato da alberto4
Buon giorno a tutti,
ieri con mia moglie, che è una dipendente comunale, siamo stati ad un patronato per informazione su pensione.
Con mia grande meraviglia, sono stati molto vaghi : ci hanno detto solo che da questo mese mia moglie potrebbe usufruire di OPZIONE DONNA o , in alternativa, aspettando fino a settembre 2021 potrebbe usufruire della PENSIONE ANTICIPATA con 41 anni e 10 mesi.
Per sapere quanto percepirà nei due casi ci hanno detto che bisogna andare direttamente all'Inps prendendo un appuntamento.
E' vero che solo Inps può dare queste informazioni ? Ma non erano i Patronati che solitamente davano informazioni e poi, eventualmente , si andava all'Inps a presentare la relativa pratica ?
Le dimissioni poi solitamente quanto tempo prima bisogna rassegnarle ?
Sarei grato a chiunque di Voi abbia già affrontato questo iter e mi sappia dare qualche indicazione al riguardo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati