× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 100. calcolo

17/06/2019 14:07#63289 da Agos56
Risposta da Agos56 al topic Quota 100. calcolo
questo è quello che prevede l'INPS per il calcolo della "Pensione Futura"
"Il servizio è disponibile per i lavoratori che hanno contributi accreditati nel Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti, nelle Gestioni Speciali dei Lavoratori Autonomi (Artigiani e Commercianti, Coltivatori Diretti, coloni e mezzadri), nella Gestione Separata ed agli iscritti alla Gestione Dirigenti di aziende industriali (ex INPDAI) ed al Fondo Pensioni del Personale delle Ferrovie dello Stato.
In seguito, il servizio sarà esteso agli iscritti agli altri Fondi Speciali di previdenza e agli iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici."
Ago
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/06/2019 14:04#63288 da Agos56
Risposta da Agos56 al topic Quota 100. calcolo
sono un dipendente ASL e penso che il calcolo l'INPS lo fa soltanto per i privati.
Puoi confermare se è così?
Ago

17/06/2019 13:31#63287 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Quota 100. calcolo
Agos, sul sito inps c'è " la mia pensione futura" se hai il pin prova a vedere,
ho provato per me, ma non mi fà accedere perchè sono un salvaguardato.
Quota 100 calcola la pensione in base ai contributi raggiunti, non vi sono
penalizzazioni rispetto ai 42 e 10 mesi.
Saluti Aldo.

17/06/2019 11:55#63284 da Agos56
Quota 100. calcolo è stato creato da Agos56
Qualcuno sa a quanto corrisponde la pensione con quota 100, ho 41 anni e 4 mesi di servizio e non riesco a farmi fare un preventivo dall' INPS o dai vari patronati, contattati circa 10 patronati. Attualmente percepisco 1500 euri netti di stipendio.
Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati