× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

precoci

17/06/2019 12:33 - 17/06/2019 13:13#63286 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic precoci
lollo, può andar bene anche l'ecocert di 2 anni fà, se non hai fatto lunghe
malattie e hai sempre lavorato, basta che sommi le settimane di contributi fatte negli ultimi 2 anni, 1anno sono 52 sett. ogni 3 mesi sono 13 sett.
devi arrivare a 2132 sett. un paio in più è meglio, anche perchè durante la
finestra puoi ancora lavorare. La domanda di pensione va fatta 30 giorni prima
della decorrenza, per te quindi circa a fine agosto-1 settembre, inutile
farla prima perchè l'inps non le lavora, nelle note della domanda specifica la data di dimissioni. Considera durante la finestra di consumare le ferie che ancora hai e calcola che preavviso vuole per le dimissioni la tua azienda, è tassativo che il 1° ottobre sii non occupato.
Lollo, per rispondere, clicca in basso a destra, " Rispondi" non aprire
una nuova pagina. Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/06/2019 12:05#63285 da lollo
precoci è stato creato da lollo
grazie Aldo maturo i 41 il 21 di questo mese ma non credo di avere un'ecocert recente risale a due anni fà,dovrò farne richiesta spero non mi facciano aspettare molto quando mi arriverà la conferma da parte dell'inps quando mi consigli di fare domanda io pensavo a metà finestra e le dimissioni invece... approfitto di tutti voi siete molto più esperti di me

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati