× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavori precoci

07/07/2019 11:20#63503 da mterazzi
Risposta da mterazzi al topic Lavori precoci
Grazie, sig. Side.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2019 19:02 - 08/07/2019 15:08#63494 da Side
Risposta da Side al topic Lavori precoci
Per le domande presentate oltre il primo marzo di ogni anno, Inps è tenuta a rispondere entro il 31 dicembre. L'iter proseguirà nelle solite modalità, ma comunque tranquillo, se i requisiti sono in regola e maturati al 31 ottobre, la decorrenza sarà 1° febbraio 2020, se maturati al 1° novembre la decorrenza sarà 1° marzo 2020.

Nota:
verifica che il patronato abbia presentato anche la domanda di pensione oltre quella per i requisiti....saluti

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: mterazzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2019 14:45#63493 da mterazzi
Risposta da mterazzi al topic Lavori precoci
Grazie per la risposta,
In effetti la prima domanda era stata fatta a Gennaio, i requisiti maturano il 1novembre, quindi 9 mesi prima. Il patronato mi ha detto che ha fatto il riesame dopo 15 giorni dal diniego, quindi entro i 30 giorni. All inps risulta come una nuova domanda e dopo i 30 giorni dal diniego. Ora quali saranno i tempi di attesa per avere una risposta?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra cortesia,
Mauro Terazzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2019 09:53 - 05/07/2019 09:53#63486 da Side
Risposta da Side al topic Lavori precoci
Probabilmente al Patronato hanno verificato che la domanda è stata presentata in tempistiche non corrette e quindi hanno ritenuto di presentarne una nuova. Il riesame avrebbe certamente allungato il periodo di attesa se fosse stato respinto, quindi credo proprio sia stata presentata una nuova istanza.

Ci sono stati casi di diniego per domande presentate prima dei 6 mesi dalla data di decorrenza, quindi ci può stare....saluti

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2019 04:03#63451 da mterazzi
Lavori precoci è stato creato da mterazzi
Buonasera,
Dopo il diniego della domanda di accertamento per lavori precoci. Per mancanza dei requisiti.
Domanda fatta il 24 gennaio requisiti che maturano al 31 ottobre. 2132 Settimane. Il patronato mi ha fatto la domanda del riesame il 7 giugno.
Oggi sono stato all'inps, a loro non risulta il riesame, ma una domanda fatta il 26 giugno.
Cosa mi posso aspettare ora,una nuova respinta? Perché viene respinta se vi sono i requisiti?
Grazie a coloro che mi volessero dare spiegazioni in merito.
Mauro Terazzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati