× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quota 100 con contributi esteri

10/07/2019 18:41#63561 da Milanese
Risposta da Milanese al topic quota 100 con contributi esteri
Salve! I contributi esteri UE sono regolamentati da regolamenti comunitari (regolamento UE 883) è da numerose circolari INPS ( 88/2010) e già molte pensioni quota 100 sono state riconosciute ed erogate, e i patronati lo sanno. “Insistere”!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2019 11:39#63534 da quota100
quota 100 con contributi esteri è stato creato da quota100
Salve qualcuno mi può aiutare ...
Ad aprile ho fatto domanda tramite patronato per quota 100 in regime internazionale ( 36 di contributi in italia + 3 anni di quelli esteri GB) a giugno dopo un mio sollecito l'Inps mi dice che i contributi esteri sono stati acquisiti, ma per il diritto sono in attesa di una circolare dal ministero del lavoro...
sapete niente di questa circolare?Di come L'inps procederà ..... io nel frattempo mi sono dovuto dimettere dal lavoro e smetterò a fine luglio.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati