× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

assegno ordinario invalidita'revisione medica ad 1anno

24/07/2019 18:26#63708 da Nicola54
tsv,
nel modello TE08 che lei ha ricevuto sicuramente è scritto che l'assegno di invalidità le è stato riconosciuto per un periodo di tre anni ed è confermabile per periodi della stessa durata, su sua domanda, qualora permangano le condizioni per il diritto.
Per questo motivo al termine del triennio sarà lei a doversi attivare nei tempi indicati a presentare la domanda.
Durante il triennio ai sensi e per gli effetti del comma 1 dell'art. 9 della legge n.222/1984 l'INPS ha facoltà di sottoporre il beneficiario della prestazione ad ulteriori accertamenti, anche durante il corso del triennio
Se non è specificato nella lettera che le è stata inviata, per rispondere alla sua domanda, dovrebbe essere l'INPS ad inviarle lettera di presentazione per visita medica.
Bene inteso non prenda questa risposta come scontata,ma la verifichi nelle sedi competenti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2019 11:30#63693 da teleservice
Gentili utenti buongiorno,volevo avere se possibile un chiarimento,a novembre 2018 mi e'stata riconosciuto questo assegno ordinario di invalidita',da quello che mi hanno spiegato ha validita'triennale pero'con revisione medica annuale difatti nella lettera dove mi era stata riconosciuto quest'assegno,e'scritto revisione medica entro Ottobre 2019,quello che non capisco e'se sara'l'INPS a chiamarmi,oppure dovro' chiederla io questa revisione per quella data,altrimenti mi dicono che l'assegno viene bloccato,i pareri sono discordi,chiedo lumi se possibile,grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati