× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 100 (scuola)

24/07/2019 16:24#63707 da Marco_
Risposta da Marco_ al topic Quota 100 (scuola)
Grazie per il link. Nel mio caso ( e di altri sventurati), però, se la situazione non si sblocca la comunicazione di cessazione del servizio non viene inserita nel SIDI e potrei trovarmi a Settembre ad avere l'accredito regolare da parte del MEF. Incredibile. Ti dicono di stare tranquillo, ma siamo nel bel paese ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/07/2019 10:43#63702 da Sabry
Risposta da Sabry al topic Quota 100 (scuola)
Ciao Marco, sono nella tua stessa situazione di limbo. Sono una insegnante della Scuola dell'Infanzia e ho fatto domanda di pensione a dicembre 2018 col vecchio requisito di 42 anni e 3 mesi. Non so ancora a quanto ammonterà la mia pensione.
Ieri il call center INPS (MILANO) mi ha detto che la "determina" arriverà per posta entro il 1 settembre .
Però ho trovato informazioni più dettagliate al sito della SNALS di Verona, non so se le scadenze valgono anche per altre province.
Ti allego il link www.snalsverona.it/portal/attachments/ar...%20ULTIME%20NEWS.pdf
Ciao :)

24/07/2019 10:26#63701 da Marco_
Risposta da Marco_ al topic Quota 100 (scuola)
Grazie della risposta.

No, c'è solo la mia domanda di cessazione dal servizio in formato pdf.

Sarà opportuno presentarmi di persona alla sede INPS di Genova?

23/07/2019 21:00 - 23/07/2019 21:02#63700 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Quota 100 (scuola)

Marco_ ha scritto: Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Ho presentato regolare domanda di pensione anticipata QUOTA 100 tramite patronato a Febbraio 2019. La pensione dovrebbe decorrere dal 1 Settembre 2019. La scuola è finita, anche il mese di Luglio sta finendo, e sul sito INPS la mia domanda è sempre "in lavorazione" (di fatto al call center risulta giacente). Informazioni zero. Ma si può accettare una simile inefficienza?

La sede INPS è quella di Genova. Grazie a chi vorrà commentare e fornire informazioni per me importantissime...

Benvenuto Marco :)
Il Polis non ti da nessuna informazione sullo stato della domanda di cessazione dal servizio?

Aveva ragione Border

23/07/2019 19:04#63698 da Marco_
Quota 100 (scuola) è stato creato da Marco_
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Ho presentato regolare domanda di pensione anticipata QUOTA 100 tramite patronato a Febbraio 2019. La pensione dovrebbe decorrere dal 1 Settembre 2019. La scuola è finita, anche il mese di Luglio sta finendo, e sul sito INPS la mia domanda è sempre "in lavorazione" (di fatto al call center risulta giacente). Informazioni zero. Ma si può accettare una simile inefficienza?

La sede INPS è quella di Genova. Grazie a chi vorrà commentare e fornire informazioni per me importantissime...

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati