× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione precoci

27/07/2019 04:16#63734 da mterazzi
Risposta da mterazzi al topic pensione precoci
Grazie per la risposta, spero che non mi venga respinta di nuovo, tra l'altro senza motivo, se no non saprei più cosa fare per fare valere i requisiti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2019 17:47#63731 da robyberto
Risposta da robyberto al topic pensione precoci

mterazzi ha scritto: Buonasera,
dopo un sollecito dell'inps territoriale di Rho, alla sede generale dell'inps, dopo una settimana mi viene recapitato questo messaggio.
" Buongiorno
Si rimane in attesa dell'apertura delle procedure della graduatoria del 2°scrutinio per la definizione dell'istanza.
Cordialmente

Cordiali Saluti"

Vorrei sapere cosa significa, e sopprattutto se è più una risposta positiva o più una risposta negativa, per l'accoglimento della domanda che mi era stata diniegata a giugno, per non avere raggiunto i requisiti dei 41 anni che maturavano al 1° novembre. e quali sarebbero i tempi approssimativi per un'ulteriore risposta da parte dell'inps?

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.

Grazie
Mauro Terazzi

Salve Mauro, se non ricordo male, in seguito al primo diniego, il patronato ha presentato una nuova domanda di riconoscimento del beneficio precoci. Essendo ovviamente stata presentata oltre il primo marzo, otterrà risposta entro il 31 dicembre (Per "secondo scrutinio" immagino che l'inps intenda le domande presentate oltre il primo marzo ma prima del 30 novembre). Non credo che la risposta possa giungerti con molto anticipo rispetto al termine ultimo (a meno che non sia di ulteriore rigetto), in quanto dovranno essere valutate tutte le domande presentate nei termini, in rapporto alle risorse residue che però non dovrebbero riservare spiacevoli sorprese in quanto fino ad oggi sempre più che sufficienti.
Naturalmente, quando sarà il momento, anche se non avrai ancora avuto la risposta... presenta la domanda di pensionamento! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: mterazzi

26/07/2019 17:21#63730 da mterazzi
pensione precoci è stato creato da mterazzi
Buonasera,
dopo un sollecito dell'inps territoriale di Rho, alla sede generale dell'inps, dopo una settimana mi viene recapitato questo messaggio.
" Buongiorno
Si rimane in attesa dell'apertura delle procedure della graduatoria del 2°scrutinio per la definizione dell'istanza.
Cordialmente

Cordiali Saluti"

Vorrei sapere cosa significa, e sopprattutto se è più una risposta positiva o più una risposta negativa, per l'accoglimento della domanda che mi era stata diniegata a giugno, per non avere raggiunto i requisiti dei 41 anni che maturavano al 1° novembre. e quali sarebbero i tempi approssimativi per un'ulteriore risposta da parte dell'inps?

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.

Grazie
Mauro Terazzi

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati