× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata contributiva

11/08/2019 12:23#63876 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione anticipata contributiva
confermo quanto correttamente anticipato da Robyberto, si parla sempre e solo di importi lordi, mai di importi netti

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2019 17:49#63873 da robyberto
Risposta da robyberto al topic pensione anticipata contributiva

SCARANO ANTONIO ha scritto: salve , uno dei requisiti per accedere alla pensione anticipata contributiva riguarda l'importo della prima pensione che deve essere di almeno 2,8 volte l'assegno sociale ( quindi credo sia 1282 euro !), vorrei sapere se l'importo della prima pensione deve essere lordo o netto superiore ai 1282 euro ? grazie a tutti


Normalmente i conteggi vengono effettuati sul lordo (in quanto il netto tra due lordi identici può essere diverso a causa di altri redditi e/o detrazioni diverse) e non vedo motivo per cui questo caso dovrebbe essere trattato diversamente! ;) Buon fine settimana.

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2019 16:46#63871 da SCARANO ANTONIO
pensione anticipata contributiva è stato creato da SCARANO ANTONIO
salve , uno dei requisiti per accedere alla pensione anticipata contributiva riguarda l'importo della prima pensione che deve essere di almeno 2,8 volte l'assegno sociale ( quindi credo sia 1282 euro !), vorrei sapere se l'importo della prima pensione deve essere lordo o netto superiore ai 1282 euro ? grazie a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati