× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione marittimo personale di macchina

14/08/2019 19:10#63895 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Pensione marittimo personale di macchina
Lei non precisa la sua data di nascita che è requisito fondamentale per una risposta corretta.Né ha risposto alle mie domande...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2019 20:00#63885 da fidmar59
Risposta da fidmar59 al topic Pensione marittimo personale di macchina
In pensione dal 1/7/2017
23 anni di navigazione effettiva tutta di macchina
1,5 nav militare di macchina
Agosto 1980 al 30 giugno in CRL

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2019 19:48#63884 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Pensione marittimo personale di macchina
Dovrei prima capire se sta percependo la pensione anticipata di vecchiaia riservata ai lavoratori marittimi che possono ottenerla al compimento del cinquantottesimo anno di età(più incremento mesi dovuti alla speranza di vita), che abbiano perfezionato 1040 settimane di contribuzione, esclusi i periodi assicurativi non corrispondenti ad attività di navigazione, di cui almeno 520 settimane di effettiva navigazione al servizio di macchina o di stazione radiotelegrafica di bordo.
Oppure, ma non credo, ha perfezionato il diritto alla pensione di vecchiaia dei piloti riservata ai componenti del pilotaggio marittimo e dei marittimi abilitati al pilotaggio che si consegue al raggiungimento del requisito anagrafico ridotto di cinque anni rispetto a quello tempo per tempo in vigore nel regime generale obbligatorio.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2019 18:10 - 13/08/2019 18:12#63882 da fidmar59
Pensione marittimo personale di macchina è stato creato da fidmar59
Sono andato in pensione con l’anticipata di Macchina
Mi hanno calcolato 23 anni di navigazione più i sabati e domenica per un totale di 29 anni circa di contributi
In realtà con i periodi usufruiti a terra ho cumulato 37 anni quasi 38 anni di contributi totali
Chi sa dirmi quando mi calcoleranno la pensione con tutti i 38 anni di contributi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati