× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CALCOLO CONTRIBUTIVO PER LAVORO DIPENDENTE ANTE 95

17/08/2019 22:07#63927 da cochise
Antonio, ti allego il calcolo.
Ho considerato il montante già calcolato per la gestione separata.
Considera che per gli anni ante 1995 si prende a riferimento la contribuzione del decennio 1986-:-1995 (rivalutata), quindi le retribuzioni anni precedenti non sono significative, inoltre si abbatte il numero settimane da considerare del periodo
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

(nel tuo caso da 429 a 391).
In ogni caso, pur considerando gli indici da aggiornare, non credo che dovresti avere problemi.
Sono curioso di sapere cosa ti hanno detto i due caf.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2019 16:29#63924 da SCARANO ANTONIO
CALCOLO CONTRIBUTIVO PER LAVORO DIPENDENTE ANTE 95 è stato creato da SCARANO ANTONIO
salve
sono disoccupato dal 2011 ed ho circa 24 anni di contributi e dovrei andare in pensione anticipata contributiva con computo in gestione separata ad aprile 2021 ma non so se riesco a soddisfare il requisito riguardante il 2,8 volte l'assegno sociale ( quindi circa 1280 euro ) !
sono andato presso 2 caf che pero' mi hanno dato 2 dati molto diversi tra loro.
il calcolo e' composto da 3 "spezzoni" :
1) gestione separata di cui conosco il montante contributivo ad oggi (da sito inps )
2) lavoro dipendente post 95 di cui conosco il montante contributivo ad oggi ( da sito inps )
3) lavoro dipendente ante 95 + anno di militare il cui calcolo con sistema contributivo risulta essere molto discordante !!!!
Vi mando il mio estratto contributivo e vi sarei estremamente grato sperando in un vostro aiuto.
grazie
saluti

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati