× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

invalidità civile 100%

23/09/2014 13:27#6038 da mozart
invalidità civile 100% è stato creato da mozart
Buongiorno egregio dott. Rossini,
ho letto le varie risposte che Lei ha gentilmente fornito a soggetti appartenenti alle categorie degli invalidi civili in merito al raggiungimento del requisito pensionistico.
Nello specifico il sottoscritto, nato il 03/05/1967, risulta invalido civile dal gennaio 1996 al 70%, successivamente a far data dal 15/01/2003 al 100%, usufruendo nel contempo,delle disposizioni legislative riferite all'handicap grave di cui alla legge 104/92. Tenga conto che la mia attività di lavoratore dipendente è iniziata il 12/08/1996 e perdura tutt'oggi. Pertanto ciò
premesso, Le richiedo sulla base dell'attuale legislazione vigente in materia pensionistica ( riforma Fornero ), le varie possibilità, se ve ne sono, ( es. ante e post legge Amato 93 ) di raggiungimento del mio requisito pensionistico. Cordiali Saluti. Luigi Fusco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati