× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

requisiti pensione anticipata e pensione di anzianità

04/09/2019 15:44#64118 da IVANA58
grazie per la risposta. le auguro una buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2019 14:44#64114 da Nicola54
Per signora Ivana che chiede:
''Ho maturato i requisiti per la pensione anticipata in data 01/09/2019 ma sto continuando a lavorare.Potrò andare in pensione prima di avere maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia o dovrò lavorare fino a 67 anni?''

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

04/09/2019 14:37#64113 da IVANA58
ma io voglio continuare a lavorare perchè mi piace e perchè me la sento ancora. ma se le cose dovessero cambiare vorrei poter andare in pensione senza dovere aspettare i 67 anni

04/09/2019 13:46#64111 da border
Buongiorno Ivana,
per la pensione anticipata donne, sono necessari 41 anni e 10 mesi di contrituti versati, quindi se tu li hai maturati ( e hai una conferma da ecocert inps ) non vedo perchè dovresti attendere i 67 anni della pensione di vecchiaia..

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

04/09/2019 13:14#64110 da IVANA58
buongiorno, ho maturato i requisiti per la pensione anticipata in data 01/09/2019 ma sto continuando a lavorare. potrò andare in pensione prima di avere maturato i requisiti per la pensione di vecchia o dovrò lavorare fino a 67 anni ? grazie per le risposte

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati